Motorola è un’azienda che nell’ambito della telefonia ha sicuramente fatto la storia, affermandosi come una delle prime marche di successo quando le tecnologie erano ancora quelle di una volta. Dopo qualche anno in cui è poi caduta vittima dell’ombra della concorrenza, ora l’azienda si sta riprendendo alla grande dimostrandosi capace di stare al passo con l’innovazione e conquistando l’utenza. Oggi però siamo qui per parlarti di un dispositivo molto particolare, che può piacere o essere odiato!
Motorola presenta il primo smartphone srotolabile!
Di sicuro leggere il titolo di questo articolo ti avrà fatto sorgere non poche domande. Smartphone srotolabile? In che senso? Proprio nel senso letterale della parola! Il dispositivo in questione è stato presentato durante l’MWC 2023 e non è solamente un concept, ma un telefono attualmente funzionante con sistema operativo Android già molto promettente.
Il video mostra il device in azione, con uno schermo che di base misura 5 pollici ma che raggiunge i 6,5 una volta srotolato. Il vantaggio è quello di rimanere piccolo e compatto una volta infilato in tasca, senza però rinunciare alla comodità di uno schermo grande quando si consuma un contenuto multimediale.
A livello software il dispositivo è già molto avanzato e ben ottimizzato, con funzioni interessanti che permettono di gestire l’apertura dello schermo in comodità: per esempio anche solo girando un video su YouTube in orizzontale. Inoltre Motorola ha pensato proprio a tutto e quando lo schermo sarà “chiuso”, lo schermo in realtà si sposterà semplicemente sul retro dello smartphone permettendo di essere utilizzato per visualizzare notifiche e tanto altro.
Ovviamente le caratteristiche sono molte altre e noi non vediamo l’ora di scoprirle. Sicuramente la fase di sviluppo è già avanzata, ma questo smartphone tanto unico potrà davvero conquistare l’utenza? Solo il tempo potrà darci una risposta!