Moto G Stylus sarà il nome del telefono Motorola che probabilmente debutterà con una penna stilo al prossimo MWC 2020 a Barcellona, o almeno questo è quanto si evince dai vari leaks. Se si prendono in considerazioni le immagini trapelate, si può vedere che lo smartphone ha alcune somiglianze con il Moto G8 Power, altro cellulare per il quale ci sono delle voci al riguardo e che, sempre secondo le voci, dovrebbe essere in lavorazione insieme al Moto G8.
Il Moto G Stylus sarà probabilmente il primo smartphone Android dotato di stilo dell’azienda di proprietà di Lenovo, inoltre un rendering trapelato la scorsa settimana, ha suggerito che il Moto G Stylus dovrebbe avere un display molto simile a quello che abbiamo già visto sui Samsung da ormai 3 anni a questa parte, quindi un infinity display e fotocamera spostata lateralmente.
Il blogger e leaker americano Evan Blass, famoso per il suo nickname @evleaks, in un nuovo tweet ha dichiarato che il nuovo telefono di Motorola dotato di penna stilo si sarebbe chiamato Moto G Stylus.
Quando Blass fece trapelare, sempre tramite un tweet, il rendering del telefono con annesso design dello stilo e del display, già si vociferava che un telefono Motorola con il nome Moto G Stylus avesse ricevuto una certificazione in Canada con il numero di modello XT2043-4. Lo stesso numero di modello è emerso anche nel database della Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti.
Riferendosi al nuovo tweet di Blass, Mishaal Rahman di XDA Developers ha affermato che il Moto G Stylus sarebbe in sviluppo con il nome in codice “sofia+”. Ciò mostra alcune somiglianze con l’imminente Moto G8 Power che secondo come riferito è stato chiamato in codice “sofiar”.
Thanks to @evleaks for pointing out the stylus phone is called the Moto G Stylus. Here's what I pieced together:
Moto G Stylus branding appeared on a Canadian certification site (h/t Gadgets360: https://t.co/P4gjx54DPQ). Its model number is XT2043-4.
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) January 29, 2020
Se guardiamo ai leaks precedenti riguardanti la “controparte” del Moto Stylus, Moto G8 Power e Moto G8 sarebbero arrivati come i due nuovi smartphone di fascia media di Motorola, si dice inoltre che entrambi saranno equipaggiati con un SoC Qualcomm Snapdragon 665 e gireranno con Android 10; tra l’altro, Il Moto G8 Power, includerebbe anche una batteria da 5.000 mAh.
Motorola ospiterà un evento stampa al MWC 2020 di Barcellona il prossimo mese in cui è probabile che sveli i nuovi telefoni e sicuramente darà ulteriori info e specifiche sul Moto G Stylus. Si dice anche che la compagnia abbia un nuovo fiore all’occhiello, il progetto Motorola Edge +, di cui però non si sa quasi nulla se non il nome.
Quest’ultimo potrebbe debuttare al MWC 2020 ma, dal mio punto di vista, apparirà in un evento separato in un secondo momento, per cui, nel frattempo, non ci resta che aspettare ed avere alte e buone aspettative al riguardo.