Della serie Motorola 20 Edge ne avevamo già parlato qualche giorno fa, parlando di render e di presunte specifiche, ma ora è arrivata la data di presentazione ufficiale, annunciata direttamente da Motorola sui social.
L’annuncio è avvenuto sul profilo Weibo dell’azienda, piattaforma molto utilizzata in Cina da tutti i produttori di smartphone per condividere con i fan annunci di questo genere, inoltre spesso è fonte di importanti leak riguardanti smartphone in uscita e non solo.
La conferenza Motorola è dunque fissata per il 5 agosto, appuntamento quindi per il prossimo giovedì, giorno in cui scopriremo finalmente cosa ha da offrire la nuova serie Motorola 20 Edge, la quale dovrebbe essere composta da due dispositivi, ovvero il 20 Edge liscio ed il 20 Edge Pro.
Motorola Edge 20 dovrebbe avere un sensore principale da 108 MP
Il post pubblicato su Weibo è accompagnato dall’immagine che puoi vedere qui sopra, dove c’è la data e l’orario della presentazione, col fuso orario cinese, ma dove si pone anche l’accento sulla fotocamera. Si vede un sensore che secondo i render dovrebbe essere il secondo del modulo a semafoto, mentre in basso dovrebbe essercene un secondo simile; in alto si scorge a malapena una forma quadrata, anche questa già vista sui render recentemente diffusi. Sulla destra, quindi più o meno al centro della scocca posteriore del cellulare, si intravede un “1” iniziale, la scritta potrebbe essere “108 MP”, infatti i recenti leak parlavano proprio di un sensore principale da 108 megapixel per i nuovi Edge.
Per quanto riguarda le altre specifiche ancora non c’è nulla di ufficiale, ma a giudicare dai leak, che sembrano già essersi rivelati esatti per quanto riguarda la fotocamera, dovrebbe esserci uno Snapdragon 870 sulla versione Pro, mentre Motorola Edge 20 liscio dovrebbe montare un 778G. Entrambi i modelli dovrebbero essere poi dotati di display OLED Full HD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Ormai manca poco, vedremo cosa avrà da offrire Motorola a questo giro, continua a seguirci per non perderti le notizie in merito.