Recentissimamente, grazie a delle immagini trapelate e rese pubbliche dal noto leaker Evan Blass, siamo riusciti ad avere un’idea di come sarà il nuovo Moto E7 Plus.
Il prossimo smartphone di fascia economica di Motorola, il Moto E7, è stato recentemente avvistato su Geekbench con Android 10 e un processore octa-core abbinato a 4GB di ram; questo smartphone è stato recentemente visto nelle inserzioni di un negozio spagnolo, il cui prezzo era di 148 euro e l’annuncio mostrava il numero di modello, dando la possibilità ai fan di rintracciarlo, andando così a confermare che il nuovo prodotto era già certificato FCC.
Come ti dicevo nella premessa, l’affidabile fonte Evan Blass, ha condiviso un’immagine riguardante la versione Plus dell’E7 andando inoltre a rivelare alcune specifiche tecniche dello smartphone; il Moto E7 Plus sarà alimentato dal SoC Snapdragon 460 –annunciato in precedenza, a gennaio per l’esattezza– per il quale Qualcomm ha affermato di renderlo disponibile entro la fine del 2020.
Il SoC Snapdragon 460 sarà accoppiato con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, sebbene potrebbero essere disponibili anche altre configurazioni di memoria.
Per quanto riguarda il reparto fotografico, il Moto E7 Plus sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore, con un fantastico supporto per la visione notturna. Secondo i leaks trapelati, l’unità primaria avrà un sensore da 48 megapixel mentre, per quanto riguarda la determinazione del modulo secondario, questa è attualmente sconosciuta.
Nonostante mi aspetti che sia un sensore di profondità, finché non ci sarà l’ufficialità possiamo semplicemente ipotizzare. È interessante notare che il Moto E7 Plus verrà fornito con un’enorme batteria da 5.000 mAh, sebbene anche in questo caso, la velocità e i tempi di ricarica sono ancora sconosciuti; spero anche –per Motorola– che punteranno sulla ricarica veloce in quanto oggi, anche i dispositivi entry level, ormai la offrono “di serie”.
Tutti i leaks sul Moto E7 Plus
Le immagini trapelate in precedenza di quello che presumibilmente è il Moto E7 Plus, hanno rivelato che lo smartphone sarà dotato di un display con notch a goccia, un singolo lettore di impronte digitali montato sul retro e una porta USB-C e altro ancora.
Il Moto E7 Plus in precedenza è passato attraverso GeekBench 4.3 e ha ottenuto 1.152 punti nei test single-core e 4.373 nel reparto multi-core. Sebbene questi risultati siano effettivamente alla pari con il Moto G7 dello scorso anno, messo in commercio con lo Snapdragon 632, il Moto E7 farà uso del SoC Snapdragon 460.
Le aspettative per questo smartphone sono alte e, io personalmente, vorrei che il Moto E7 Plus sia più grande del Moto E7 vaniglia che presenta un display HD + da 6,2 pollici, tuttavia la risoluzione potrebbe raggiungere un massimo di 720p. Il telefono vaniglia è elencato in Canada a 190 CAD, che è di circa $ 175 o 148 euro. Possiamo presumere che il Motorola E7 Plus potrebbe sedersi verso il margine di $ 200.
Come ti dicevo, il Motorola Moto E7 presenta una tacca a goccia sul display e, secondo le perdite precedenti, questo display ha una diagonale da 6,2 pollici, che nel E7 Plus potrebbe essere intorno ai 6,7 pollici ma questa è solo una supposizione. Tornando sul retro, avremo una configurazione a doppia fotocamera con sensori principali da molti megapixel e secondari che, sebbene debbano essere ancora rivelati, non credo che andranno oltre i 5 megapixel.
Il logo Motorola è presente sul retro ed è sicuramente lui che fungerà anche da scanner di impronte digitali. Motorola ha definitivamente ridotto le cornici di questo display, ma non è il più sottile che abbiamo visto anche se, come ben dovresti sapere, il design è qualcosa spesso sacrificato in dispositivi di questo tipo e rapporto / prezzo.
Motorola deve ancora confermare l’arrivo della serie Moto E7 –sia per quanto riguarda la versione normale che quella Plus–, tuttavia in giro si vocifera e si sta scommettendo sul rilascio della famiglia Motorola E7 insieme al prossimo Motorola G9 Plus.
Quest’ultimo è stato rilasciato nell’ottobre dello scorso anno e, questa volta, forse, potrebbe arrivare un po’ prima anche perché i leaks ormai stanno arrivando a cascata da ogni dove, poi ovviamente dipende tutto dalla scelta della società ma nessuno vorrebbe conoscere a pieno un dispositivo prima dell’annuncio ufficiale, non è vero?