Monument 2 è un dispositivo intelligente di archiviazione delle foto che esegue automaticamente il backup e organizza tutte le tue foto e i tuoi video proteggendo al contempo la tua privacy e sicurezza.
Monument 2
Il nuovo Monument 2 è costruito da zero su un’architettura completamente nuova per offrire le prestazioni e la precisione necessarie per organizzare i contenuti.
Grazie all’USB 3.0, Wi-Fi a doppia banda e l’SSD integrato (opzionale), oltre alla nuova CPU e la NPU integrata, il trasferimento e l’elaborazione dei contenuti è 10 volte più veloce.
Nuove potenti funzionalità come l’importazione avanzata ti offrono una maggiore flessibilità per importare foto e video da schede SD e unità esterne, anche creando automaticamente cartelle e album.
Una delle migliorie più importanti rispetto alla versione precedente è l’Intelligenza Artificiale integrata per rilevare e riconoscere i volti e altre informazioni dalle foto.
Rispetto a dispositivi simili, fornisce risultati più accurati con i suoi modelli aggiornati di riconoscimento di volti e immagini. A detta dell’azienda, il nuovo modello di riconoscimento dei volti funziona con una precisione fino al 99% per rilevare i volti nelle foto.
Nei prossimi aggiornamenti software Monument punta a rafforzare la sua IA in modo da permettere il rilevamento di animali domestici. In questo modo è possibile cercare cani o gatti nelle foto.
Monument 2 è progettato per mantenere protetti i tuoi contenuti, memorizzandoli criptati tramite una password definita dall’utente. Inoltre, tutti i vostri contenuti sono elaborati localmente sul dispositivo, utilizzando l’Unità di Elaborazione Neurale integrata.
Nessuno dei tuoi contenuti o dei risultati dell’analisi lascia il dispositivo, bensì puoi anche proteggere con una password gli album e creare il tuo archivio fotografico privato.
Disponibilità e Prezzo
Monument 2 è disponibile in pre-ordine sulla piattaforma di crowfunding Indiegogo a partire da circa 150€.