Mobile World Congress 2022: di cosa si tratta? Questo evento, che viene svolto a Barcellona, è uno tra i più attesi dell’anno per gli amanti della tecnologia smartphone e dell’elettronica di consumo. Si svolge principalmente dal 28 febbraio al 3 marzo, ma già adesso sembra avere non pochi problemi con i suoi partecipanti. Infatti sembrano esserci ben due aziende a non voler partecipare di persona alla fiera, preferendo una modalità più virtuale e a distanza.
A parlare sono stati sia Lenovo che Sony ed entrambi hanno rilasciato un comunicato stampa che ha già fatto il giro del mondo. Le loro sono state poche parole, ma ben chiare e che fa ben intuire come a essere il vero protagonista sia ancora il Covid-19 con la sua variante Omicron. Nonostante la pandemia ancora in corso, Mats Granryd (direttore generale della GSMA) ha confermato l’evento in presenza con oltre 1.500 espositori. Non solo, perché pare che i numeri di quest’anno andranno quasi di pari passo a quelli visti nell’ormai lontano 2019.
“Sarà un bello spettacolo. Non come prima della pandemia, ma non ci andrà lontano” ha dichiarato Granryd sul Mobile World Congress 2022.
Mobile World Congress 2022 avrà tantissimi ospiti, tranne due
“A causa delle preoccupazioni sanitarie, la partecipazione di Lenovo al Mwc 2022 sarà completamente virtuale” ha comunicato la multinazionale cinese, parlando successivamente di presenziare sui social tramite quest’ultimi o con dirette streaming. Sony non è stata da meno.
“Poiché il mondo si è notevolmente spostato verso opportunità digitali e online, comunicheremo nuove modalità con cui desideriamo raggiungere il pubblico in vista delle prossime presentazioni di prodotto”: queste sono state le parole di Sony Mobile e non è la prima volta che il colosso, famoso in tutto il mondo, prende una decisione del genere.
Il mondo si sta spostando verso più il digitale e sono tantissime le aziende che si stanno adoperando per portare i propri contenuti a distanza; attualmente, però, non tutti stanno rinunciando alla presenza fisica. Come hai potuto leggere nel paragrafo precedente, sono tanti gli espositori coinvolti nel Mobile World Congress 2022; in mezzo alla grande lista di nomi troviamo Honor con la sua conferma ufficiale.