In questi due mesi di quarantena i social sono stati invasi dai rebus, Xiaomi per far scoprire la data di lancio della MIUI 12 sul mercato globale ha pensato bene di rimanere in tema lanciandone uno su Twitter.
Mi fans can figure out the answer. How about you?
This is a very important message! If you get the answer, remember this important day. #MIUI #MIUI12 pic.twitter.com/3WVDJDTYCm— Xiaomi HyperOS (@XiaomiHyperOS_) May 7, 2020
Risolvendo questo rebus si ottiene 19 e questa potrebbe essere dunque la data di lancio della MIUI 12. Ovviamente Xiaomi non ha dato conferme e quindi bisognerà attendere l’arrivo di tale data per capire quello che succederà oppure attendere notizie ufficiali.
Nel frattempo il brand cinese ha lanciato i test della MIUI 12 Global Stable Beta su Mi 9T, 9T Pro e 9. Se sei interessato e vuoi partecipare di seguito ti spiego come fare.
Come iscriversi alla MIUI 12 Global Stable Beta
Occorrente:
- avere una Global Stabile già installata sul device;
-
bisogna seguire tutte le regole della Mi Community e non fornire leaks su nulla di legato alla ROM fornita durante i test;
-
è necessario avere una conoscenza approfondita della MIUI, dentro e fuori, incluso il flash Fastboot e lo sblocco del bootloader
Per controllare se il tuo device ha una versione global installa basterà andare in “Impostazioni- Info Sistema” e nella riga “Versione MIUI” trovi una serie di lettere tra parentesi. Se in quelle lettere è presente la parola “MI” hai una versione globale, se c’è “EU” è una versione europea, se c’è “IN” è una versione indiana oppure se c’è “RU” è una versione russa. Ovviamente solo chi ha il primo caso può ricevere la MIUI 12 Global Stable Beta. Fatto ciò si può passare al passaggio successivo.
Bisognerà inviare la richiesta di iscrizione al programma MIUI12 Pilot Testers for Global Stable Beta ROM entro il 18 maggio. Per farlo dovrai avere l’indirizzo email del tuo account Xiaomi ed il MI ID di esso.
Fatto ciò non avrai accesso subito alla MIUI 12, ma dovrai sperare di essere selezionato ed essere aggiunto al gruppo Telegram predisposto.
Ti ricordiamo inoltre che questa procedura è molto complessa e quindi come detto sopra è consigliata solo a chi ha una conoscenza approfondita del sistema MIUI e sa come usare il Fastboot e il bootloader. Per gli altri consigliamo di attendere il lancio ufficiale.