Microsoft Word lo conoscerai di certo, stiamo parlando del tool per la stesura di documenti e non solo più amato e utilizzato dall’utenza, targato Microsoft e in grado di permettere una personalizzazione a 360 gradi. Se però all’apparenza Word possa sembrare già perfetto, in realtà non c’è mai limite al miglioramento e ora sta per arrivare una nuova piccola funzionalità che ci permette di tirare un sospiro di sollievo!
Microsoft Word: nuova scorciatoia per incollare il testo senza formattazione
Quante volte ti è capitato in un documento di dover incollare una parte di testo trovata su internet? E quante volte questo testo presentava un font particolare, magari una dimensione maggiore o minore, qualche grassetto e qualche corsivo? Sicuramente in determinati casi l’unica cosa da fare è incollare il testo in questione senza mantenerne la formattazione originale.
Questa possibilità era già presente in Microsoft Word, peccato però che l’unico modo per eliminare la formattazione (o addirittura adattare il testo direttamente a quella prescelta per il nostro documento) devi necessariamente proseguire a mano, con il mouse. Insomma, classico tasto destro per poi proseguire con la selezione della funzione desiderata.
Un po’ scomodo specialmente se si è alla ricerca della velocità e della praticità, per questo motivo finalmente Microsoft ha deciso di inserire anche i Word la famosa scorciatoia che permette di incollare senza formattazione su moltissimi altri editor di testo: Ctrl+Shift+V.
📋 Copy and paste text without any unwanted formatting!
With the new Paste Text Only shortcut available in Word for Windows and Word for Mac, you can save time and effort by no longer having to remove source formatting manually. Out now: https://t.co/PhgzXeEAxC #MicrosoftWord
— Microsoft 365 Insider (@Msft365Insider) March 9, 2023
In questo modo, ottenendo una scorciatoia con una soluzione nativa e per di più già conforme agli standard conosciuti dall’utenza, la comodità sarà assicurata! Noi di sicuro siamo più che felici e non vediamo l’ora che tutto ciò approdi in maniera operativa su Word!