Microsoft Teams è una piattaforma di collaborazione e comunicazione che consente ai team di lavorare insieme in tempo reale da qualsiasi luogo. La piattaforma offre chat di gruppo, videochiamate, condivisione di file, integrazione con app di terze parti e tanto altro ancora, garantendo strumenti di lavoro eccezionali. Oggi non siamo qui per parlarti di nuove feature ma di tanti nuovi sfondi da sfruttare durante le proprie riunioni!
Microsoft Teams: tanti nuovi sfondi statici e dinamici!
Microsoft ha da poco deciso di aggiornare la raccolta di sfondi disponibili all’interno del servizio Teams, aggiungendone di nuovi e ampliando di molto la scelta. In particolare, sono già stati introdotti nuovi sfondi statici di vario genere, contenuti in sei categorie totali. Per fare un esempio, se possiamo trovare alcuni che si concentrano su legno e luce, altri contemporanei, altri dedicati a paesaggi naturali come nuvole e montagne.
Ma la vera novità è data invece dagli sfondi dinamici che invece dovrebbero arrivare tra un mese circa, entro giugno. Inoltre, Microsoft ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore l’accessibilità a ogni categoria di utenza, aggiungendo anche sfondi dedicati a soggetti che soffrono di autismo e che potrebbero essere influenzati da modelli particolari.
Di seguito ti lasciamo la dichiarazione ufficiale:
“Dotata di immagini completamente nuove, la libreria visiva reinventata per Teams è stata progettata con cura per rappresentare le persone che le utilizzano e il modo in cui funzionano meglio. Osservando la popolarità di alcune immagini, abbiamo notato che i clienti sono ugualmente entusiasti di essere raffigurati in scene divertenti e fantasiose mentre vengono ritratti in spazi realistici come uno spazio di coworking, un ufficio o una casa”.
Insomma, una bella novità e non ci resta che aspettare per provarli con mano. Il lancio dovrebbe avvenire proprio in queste ore o essere già concluso, perciò se sei curioso come noi cosa aspetti ad aprire Microsoft Teams sul tuo dispositivo?