Microsoft Edge è uno dei browser più amati e utilizzati dall’utenza. Si tratta del browser targato Microsoft e preinstallato che nel corso degli anni è andato a sostituire sempre di più l’ormai debellato Internet Explorer. Oggi siamo qui per aggiornarti su una delle nuove feature di cui ti avevamo già parlato in precedenza: lo split screen!
Microsoft Edge introduce lo split screen, ecco come attivarlo
Come forse saprai se sei rimasto aggiornato sulle novità, Microsoft Edge vuole aggiungere la possibilità di avere un vero e proprio split screen interno al browser tramite il quale visualizzare due o più schede contemporaneamente affiancate. Si tratta sicuramente di un’ottima feature anche se finora era possibile farlo aprendo più finestre e sfruttando lo split screen di Windows.
A ogni modo la feature sta per arrivare ed è attualmente disponibile sulla versione stabile di Microsoft Edge anche se purtroppo va attivata tramite un flag particolare, il che dimostra come si tratti di una versione ancora abbastanza acerba. A ogni modo se vuoi iniziare a tastarla con mano, ecco come fare ad attivarla:
- Verifica di avere almeno la versione 110.0.1587.46 del browser. Per verificarlo clicca sui tre puntini in alto a destra e recati nella sezione Aiuto e Feedback dove potrai visualizzare le Informazioni su Microsoft Edge.
- Inserisci nella barra dell’indirizzo la seguente dicitura: edge://flags/#edge-split-screen
- Clicca con il tasto destro su un link qualunque e tra le varie opzioni dovresti trovare la possibilità di aprirlo in split screen.
Come vedi tu stesso mancano ancora moltissime rifiniture, come la possibilità di trascinare le schede e posizionarle con il classico drag & drop. Tuttavia possiamo già iniziare a farci un’idea di ciò che ci aspetta e noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le future novità!