Microsoft non ha bisogno di presentazioni, in ambito tecnologico si tratta sicuramente di un’azienda leader del settore con cui probabilmente avrai a che fare ogni giorno. Oggi siamo qui per riportarti una notizia davvero interessante che vede protagonista il noto sistema operativo della compagnia. Se hai Windows 10 rimani con noi perché la situazione potrebbe riguardare anche te!
Microsoft rimuove completamente Internet Explorer da Windows 10!
Contrariamente a moltissimi credi comuni, Internet Explorer è già stato da anni semi dismesso da parte della compagnia, fino ad arrivare a giugno dell’anno scorso dove è stato ufficialmente ritirato. Risulta quindi un fenomeno inspiegabile quello che vede ancora moltissima gente utilizzare uno dei browser peggio realizzati nella storia.
A ogni modo, sappi che finalmente si è fatto un ulteriore passo avanti per estirpare del tutto l’erbaccia. L’azienda ha rilasciato un update di Edge che disabilita completamente Explorer su Windows 10. Quindi, Internet Explorer 11 non potrà più essere avviato se non in alcuni casi eccezionali come per esempio Microsoft’s Long-Term Servicing Channel e Windows 10 nella versione riservata al governo Cinese.
Andando più nello specifico, il supporto a Chromium è ormai il cuore pulsante di Edge, ma sappi che MSHTML è parte del codice sorgente di Windows 11, di conseguenza continuerà a essere supportato fino al 2029 come dichiarato che tradotto vuol dire che potrai continuare a utilizzare Edge in IE Mode ancora per un po’ di tempo!