Microsoft è senza dubbio una delle aziende più conosciute in ambito tecnologico, mamma del sistema operativo più utilizzato di sempre: Windows, che ora ti permette anche d’installare app Android. Oggi però non siamo qui per parlarti dei prodotti dell’azienda in sé ma purtroppo per darti una triste notizia in merito a prossimi e certi licenziamenti. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Microsoft: ci saranno enormi tagli al personale!
In questi giorni se sei solito bazzicare tra le nostre notizie, avrai sicuramente notato che ti stiamo riportando in merito a molte aziende che stanno licenziando parte del personale per via della crisi, come puoi vedere qui. Nessuno però si sarebbe mai aspettato che persino Microsoft fosse pronta a sfoltire i propri ranghi. Ebbene invece, la notizia è vera e i numeri sono spaventosi!
Andando con ordine, qualche giorno fa Sky News era riuscita a mettere mano su una notizia scottante in merito a prossimi licenziamenti. Dopo non molto tempo anche altre testate internazionali hanno cominciato a riportare la questione. Secondo molti i tagli avrebbero colpito moltissimi consulenti interni e ruoli come customer e partner solutions.
Oggi è arrivata la conferma ufficiale dove l’azienda conferma il proprio piano che mira a licenziare più di 10.000 impiegati per la fine di marzo. Una scelta dura e sicuramente non esente da proteste che forse un po’ avremmo dovuto aspettarci dopo il precedente discorso del CEO con numerosi accenni a “due anni duri per il settore tech”. Insomma, noi come sempre siamo vicini a questi dipendenti e ti diamo appuntamento al prossimo articolo!