La costruzione del primo prototipo di Microlino 2.0 è stata completato ed il veicolo è in fase di test. Dal primo test drive sono state confermati i miglioramenti relativi alle caratteristiche di maneggevolezza rispetto al Microlino 1.0.
Microlino 2.0
Il Microlino è un veicolo elettrico a due posti ideato come alternativa ai classici veicoli della categoria L7e, può essere caricato in 4 ore ed è molto semplice da parcheggiare e caricare. Grazie al suo portabagagli da 220 litri è un veicolo “molto” capiente e comodo.
La nuova struttura ha già mostrato grandi miglioramenti nella sicurezza rispetto al Microlino 1.0, in contrasto con il telaio tubolare, questa nuova struttura integrale della carrozzeria fatta di parti in acciaio stampato e alluminio permette una maggiore rigidità e sicurezza senza aumentare il peso.
Normalmente, questa tecnologia viene utilizzata solo per le auto vere e proprie, ma il Microlino 2.0 è il primo prodotto della sua categoria ad utilizzare anche questa struttura.
Gli interruttori/pulsanti sulla barra centrale sono stati sostituiti rispetto al Microlino 1.0 con un display touch che permette una maggiore flessibilità per aggiungere nuove funzioni.
Questo significa due display nell’auto, uno dietro il volante come tachimetro e un display touch più piccolo integrato nella barra centrale per controllare funzioni come il riscaldamento ecc.
Un’altra caratteristica del prodotto che è la barra luminosa a LED anteriore e posteriore che è diventata un elemento di design caratteristico del Microlino.
La barra luminosa a LED comprenderà la luce di posizione, la luce di svolta e la luce di frenata e il Microlino sarà il primo veicolo della categoria L7e con questa tecnologia.
Specifiche
- Dimensioni: 2.43 x 1.5 x 1.45 m
- Potenza: 11kW
- Velocità massima: 90 km/h
- Accelerazione (0-50km/h): 5sec
- Coppia massima: 100Nm
- Autonomia: fino a 200 km
- Peso: 513 Kg
Prezzo
Il costo del Microlino parte da 12.000€.