Xiaomi, sulla piattaforma Weibo, ha ufficializzato un evento di lancio per la data di domani, evento in cui l’azienda andrà a lanciare una potente serie di smart TV, chiamata Mi TV serie 6.
Sebbene possa sembrare una normale smart TV marchiata Xiaomi, ma la Mi TV serie 6 ha alcune caratteristiche spettacolari che non vediamo spesso nelle normali smart TV.
I due punti salienti principali della nuova smart TV Mi TV serie 6, sono che è dotata di una potente configurazione di altoparlanti da 100 W e di una doppia fotocamera da 48 MP, qualcosa di inimmaginabile per una smart TV, o almeno per come la si è concepita fino ad oggi.
Le due novità della Mi TV serie 6
In vista del lancio del 28 giugno della Mi TV serie 6, Xiaomi ha costantemente pubblicato poster promozionali che ci hanno dato un’idea di cosa ci saremmo potuti aspettare dalla smart TV premium, per esempio era già da un po’ che si sapeva della configurazione a doppia fotocamera, tuttavia solo ieri il gigante tecnologico ha rivelato la configurazione di altoparlanti da 100 W.
Sebbene questa non sia la prima smart TV che troverai sul mercato con una configurazione di altoparlanti da 100 W –alcuni produttori lo hanno già utilizzato–, questa è la prima volta che Xiaomi monta un altoparlante così potente sulla sua smart TV.
Prima d’ora, le smart TV di solito hanno sempre avuto altoparlanti di piccole dimensioni e di conseguenza a basso wattaggio, ciò è dovuto principalmente allo spazio limitato disponibile per adattare un altoparlante ad una smart TV, in quanto i produttori cercano di mantenere le dimensioni sempre al minimo.
Per quanto riguarda le altre specifiche, la serie Mi TV 6 Extreme Edition dovrebbe offrire un display QLED di qualità premium, che secondo alcune voci sarà alla pari con la TV di punta di Sony.
La serie Mi TV 6 sarà inoltre dotata di connessione di rete Wi-Fi 6, un’interfaccia HDMI 2.1 e anche una certificazione per display di gioco AMD FreeSync Premium.
Il display della nuova smart tv Xiaomi avrà inoltre le certificazioni Dolby Vision IQ, IMAX Enhanced; un’ulteriore informazione che potrebbe interessarti è che domani, oltre alla serie Mi TV 6, la società lancerà un’altra TV denominata serie Mi TV ES 2021.