Xiaomi ha di recente lanciato la sua nuovissima Mi Smart Band 6. Cosa viene introdotto? L’acquisto ne vale la pena? Cosa cambia dai modelli precedenti? Scopriamolo assieme dopo aver visto qualche giorno fa alcuni accenni. Sei affascinato da quest’ultimo gioiellino della tecnologia? La trovi su Amazon a meno di 45 euro!
Xiaomi Mi Smart Band 6: new feature & update
Possiamo cominciare con l’annunciare una delle caratteristiche che contraddistinguono Xiaomi Mi Smart Band 6: il saturimetro. Ebbene si, Xiaomi ce l’ha fatta: sull’ultima smart band compare l’app “SpO2” che misura la percentuale di emoglobina ossigenata nel nostro sangue. Xiaomi ci ricorda all’interno della sua app che i valori normali sono 95%-100% da svegli e 90%-100% da addormentati. Si, hai letto bene, da addormentati. No, stai pure tranquillo: non dovrai svegliarti nel cuore della notte per effettuare una misurazione, la tua Xiaomi Mi Smart Band 6 effettua la misurarione per te in maniera totalmente automatica nel caso in cui si accorga che tu stai dormendo. Puoi disattivare questa opzione nelle impostazioni.
Questa funzione risulta davvero utile in questi tempi dove con il Covid-19 tenere sotto controllo la saturazione del sangue può aiutarti a capire se c’è qualcosa che non va. Ci teniamo tuttavia a ricordarti che, come già dichiarato da Xiaomi, Mi Smart Band 6 non costituisce un dispositivo medico, quindi in caso di malessere o di dubbi dovrai sempre rivolgerti al tuo medico curante o comunque a uno specialista del settore.
Un’altra importante novità degna di nota è il display: diciamo finalmente addio al display rettangolare con il pulsantino nella parte inferiore per dare il benvenuto a un display arrotondato full-screen: addio spazi morti. Grazie a questa mossa abbiamo il 50% di spazio in più rispetto a Xiaomi Mi Smart Band 5 senza tuttavia avere un orologio che ci occupa mezzo braccio. La sua risoluzione infatti risulta molto compatta: 486 x 152 pixel.
Rispetto a Xiaomi Mi smart 5 vengono più che raddoppiati gli sport supportati: passiamo da 11 discipline sportive supportate a 30: un incremento che rende felici i praticanti di ben 19 sport diversi! Sempre per quanto riguarda il mondo dello sport da ora possiamo vedere i report dei nostri allenamenti recenti non solo dal cellulare ma anche dal polso: basta andare in “Cronologia allenamenti” dove troveremo i principali dati relativi al nostro allenamento oltre a un tracciato approssimativo degli spostamenti: nulla di mai visto su Xiaomi Mi Smart Band 5.
Quali sono gli sport Supportati su Xiaomi Mi Smart Band 6?
Come anticipato il supporto arriva per ben 19 nuovi sport, ecco quali sono:
- Fitness indoor
- Pattinaggio su ghiaccio indoor
- Hiit
- Formazione di base
- Stretching
- Stepper
- Ginnastica
- Pilates
- Street dance
- Danza
- Zumba
- Cricket
- Bowling
- Basket
- Pallavolo
- Tennis tavolo
- Badminton
- Boxe
- Kickboxing
Noi non abbiamo ancora avuto modo di testare tutte queste nuove funzioni e non sappiamo come si comporti l’orologio in determinati sport. Se sai qualcosa di più lasciaci le tue impressioni qui sotto nei commenti e saremo lieti di leggerle per scoprire qualcosa di nuovo!
Altre importanti news
Cambia finalmente anche il modo di gestire le notifiche: arriva il supporto alle emoticon. Tutte? No, sono tantissime, ma le principali si, possiamo comunque considerarlo un enorme passo in avanti. Non dovremmo più prendere il cellulare per capire che emoticon ci hanno inviato in un messaggio (se rientra fra quelle supportate dall’orologio) ma potremmo vederla direttamente dal polso con la nostra Mi Smart Band 6.
Una piccola chicca riguarda lo scorrimento delle app: ora nello schermo ce ne stanno ben 2 e lo scorrimento è infinito e non più di app in app come un tempo.
Nella schermata home dell’orologio potremo scegliere davvero tante watch faces: oltre 60 con Xiaomi Mi Smart Band 6, il doppio del suo predecessore. In aggiunta possiamo anche impostare una foto personalizzata come sfondo del nostro orologio al posto del classico sfondo nero.
Infine per concludere troviamo la nuova app “orologio mondiale” che ci permette di vedere l’ora di diverse città in contemporanea in tutto il mondo senza dover far nulla: se vogliamo possiamo aggiungere altri posti dalle impostazioni col nostro cellulare.
Come dici? Hai acquistato l’orologio di ultima generazione e senza il tasto centrale non sai come muoverti? Niente panico. Per tornare indietro invece di avvicinare il dito al pulsante centrale ti basta scorrere lateralmente il tuo dito da sinistra verso destra in una qualsiasi parte touch dello schermo.