MetaBird è un drone commercializzato dall’azienda francese Bionicbird, specializzata nella creazione di droni che incarnano il concetto di biomimetismo: riprodurre ciò che la natura sa fare meglio.
MetaBird By Bionicbird
Il segreto dei droni biomimetici di Bionicbird è la ricerca e lo sviluppo di motori ultraleggeri e super compatti che riescono ad emulare i movimenti naturali degli animali.
La struttura senza eliche e il morbido corpo in schiuma lo rendono sicuro e “indistruttibile” anche in caso di caduta o impatto.
Inoltre, a differenza dei classici quadricotteri presenti sul mercato, questo drone biomimetico è privo di telecamera ed è da considerarsi utile solo per il proprio divertimento. Anche perché la sola telecamera peserebbe più dei 9,5 grammi che costituiscono questo dispositivo.
L’app Bionic Bird – The Flying App è chiara e facile da usare, è progettata per semplificare la vita. Qualunque sia la modalità di pilotaggio scelta (ce ne sono 4), i controlli di posizione relativa sono molto intuitivi e semplici.
Inoltre, in modalità “facile”, il drone può essere pilotato con una mano e un dito! L’attivazione del “Cruise Control” permette di tenere lo smartphone come una (magica) levetta di comando.
Specifiche tecniche
- Peso della scatola: 130 g
- Dimensioni della scatola: 20 x 12 x 3 cm
- Lunghezza del drone: 17 cm
- Apertura alare del drone: 33 cm
- Peso del drone: 9,5
- Autonomia di volo: 10 minuti
- Caricamento tramite porta USB
- Tempo di ricarica: 12 minuti
- Range connessione: 150 metri
- Velocità di volo: Da 5 a 20 km/h
- Volo interno: Si
- Volo esterno: Si
Prezzo
MetaBird by Bionicbird è in vendita su Amazon al prezzo di 99€.
Adesso dacci la tua opinione. Che ne pensi del drone biomimetico MetaBird By Bionicbird? Preferisci questa tipologia o i quadricotteri? Faccelo sapere nei commenti.