Meta ha annunciato ufficialmente che il famoso visore per realtà virtuale Meta Quest 2 (ex Oculus Quest 2) subirà aumento di prezzo a partire dal primo agosto 2022, dunque tra pochi giorni!
L’annuncio è stato fatto su Facebook con un post pubblicato sulla pagina ufficiale Meta Quest, all’interno del quale troviamo anche la motivazione ufficiale dietro questo aumento.
Come puoi vedere dallo screenshot qui sopra, Meta ha affermato che questo aumento di prezzo di Meta Quest 2 è necessario per poter continuare ad investire nell’industria VR con investimenti a lungo termine. Dopotutto non è un segreto che la strategia dell’azienda fosse quella di vendere il visore al minor prezzo possibile per aumentare il parco di utenti in ambito VR, e forse ora l’azienda ha deciso che non è più sostenibile questa strategia dal punto di vista economico.
Certamente è una notizia che coglie di sorpresa i consumatori, l’aumento guardando ai prezzi in dollari è di ben 100$, dunque non trascurabile, e per gli indecisi è decisamente il momento di procedere con l’acquisto prima che gli aumenti siano effettivi.
Su Amazon ormai non c’è disponibilità, ma è ancora possibile acquistare il visore nella versione da 128 GB o 256 GB sullo store ufficiale di Metastore ufficiale di Meta, quindi conviene approfittarne fintanto che c’è disponibilità.
Per addolcire la pillola, Meta ha poi annunciato che per chi acquista un nuovo visore entro Dicembre 2022, si potrà ricevere una copia gratuita del famoso gioco Beat Saber.
Speriamo quantomeno che questo aumento possa portare nuovi contenuti interessanti per il panorama VR.