Meta, la nota società di Mark Zuckerberg che raccoglie tutte le realtà da lui create e gestite, la conoscerai di certo. Oggi però non vogliamo parlarti di un servizio in particolare ma riportarti una notizia abbastanza triste che vede come protagonista una nuova grande ondata di licenziamenti che sta lasciando a casa molti dipendenti!
Meta licenzia altri 10mila dipendenti!
Come ben saprai la crisi sta colpendo ormai tutto il settore e le aziende che decidono di licenziare parte dei propri dipendenti sono molte, tra cui anche Meta. Già lo scorso autunno la compagnia aveva lasciato a casa ben 11mila dipendenti, ma ora il numero si duplica: sono stati licenziati nel complesso altri 10mila lavoratori tra 4000 tagli differenti che riguardano team di Facebook, Instagram, Reality Labs e WhatsApp.
Qui di seguito ti rilasciamo un commento del CEO rilasciato il mese scorso proprio riguardo l’argomento licenziamenti:
“Sarà dura e non c’è modo di evitarlo. Nei prossimi due mesi i leader delle organizzazioni annunceranno piani di ristrutturazione incentrati sul ridimensionamento delle nostre organizzazioni, sulla cancellazione di progetti meno prioritari e sulla riduzione dei nostri tassi di assunzione.”
Ovviamente per quanto riguarda il lato finanziario delle aziende, i tagli portano un grande vantaggio: il risparmio. Inutile dire però che i dipendenti non possono dichiararsi altrettanto felici, in quanto privati del proprio impiego. Noi siamo sicuramente vicini a tutti loro e nel frattempo ti diamo appuntamento al prossimo articolo!