Sembra che Messenger Rooms potrebbe presto arrivare su WhatsApp, l’app di messaggistica più famosa al mondo che è da diversi anni di proprietà del colosso Facebook.
A rivelarlo è il sito WABetaInfo, secondo il quale alcuni utenti Android hanno ricevuto una nuova versione di WhatsApp Beta, identificata dal codice 2.20.163, al cui interno risulta “integrato” il servizio Messenger Rooms.
Nel caso in cui non ne fossi al corrente, Messenger Rooms è un nuovo servizio lanciato recentemente da Facebook, che permette di organizzare delle videochiamate di gruppo con un numero limite di partecipanti pari a 50. Siamo di fronte all’ennesimo servizio simile che è stato portato avanti dalle aziende in seguito all’emergenza covid19, durante la quale le riunioni a distanza sono diventate uno strumento sempre più importante.
Recentemente, infatti, l’utilizzo di servizi simili, come Microsoft Teams o Zoom, è aumentato in maniera esponenziale, milioni di persone si sono registrate a questi servizi per svolgere riunioni di lavoro, lavorare in smart working o svolgere le attività scolastiche e universitarie in modalità telematica.
A quanto pare Facebook ha deciso di integrare questa nuova funzione anche in WhatsApp, permettendo agli utenti della famosa app di accedere al servizio Messenger Rooms direttamente dalle chat di quest’ultima.
In particolare sembra ci siano due modi per accedere alle Room di Facebook tramite WhatsApp, la prima è tramite gli allegati, che mostreranno la classica finestra con le varie opzioni, ma tra le quali troveremo anche l’icona di Room; il secondo modo di accedere al nuovo servizio di Facebook tramite WhatsApp è quello di andare nella scheda relative alle chiamate (l’ultima a destra), dove sarà possibile trovare anche il tasto per creare una nuova stanza per le videochiamate.