L’app Media Player riprogettata supporterà sia audio che video e include un design che si adatta meglio ai miglioramenti dell’interfaccia utente di Windows 11.
“Il cuore di Media Player è una libreria musicale completa che consente di sfogliare e riprodurre rapidamente musica, nonché di creare e gestire playlist”, spiega Dave Grochocki, senior program manager lead, per il team delle app di posta, in arrivo su Windows 11 di Microsoft.
“L’aggiornamento al nuovo Media Player sostituirà l’app Groove Music.”
La visualizzazione di riproduzione in questa nuova app Media Player include le copertine degli album o le immagini degli artisti, che appariranno sia in modalità a schermo intero che nell’opzione mini player.
Un Media Player unico
Media Player supporterà anche i video, che di solito vengono gestiti in Windows 10 e Windows 11 in un’app Film e TV separata. “Tutti i tuoi contenuti nelle cartelle di musica e video sul tuo PC appariranno automaticamente nella tua libreria, ma puoi anche dire a Media Player dove cercare contenuti aggiuntivi nelle impostazioni dell’app”, afferma Grochocki.
È chiaro che anche questa app di Media Player è progettata per sostituire l’app legacy di Windows Media Player che esiste ancora oggi in Windows 11. Microsoft afferma che questa app legacy continuerà a essere disponibile in Strumenti di Windows, ma sembra che il nuovo Media Player per Windows 11 sarà presto il modo principale per guardare video e ascoltare musica nel sistema operativo.
Microsoft sta iniziando a testare questa nuova app Media Player con i tester di Windows 11 nel Dev Channel oggi, ma la società non si è ancora impegnata a una data per quando tutti gli utenti di Windows 11 riceveranno questa nuova app.