MacBook Air 15 è un prodotto che nel bene e nel male ha fatto la storia. Apple dopotutto è famosa per rivoluzionare il mercato. Fin dal 2007 si parlava di questa tipologia di device e oggi sicuramente possiamo dire che si tratta di un dispositivo ben congegnato.
MacBook Air 15, con Intel non si sarebbe fatto!
Laura Metz e Thomas Tan, dirigenti del reparto marketing di Apple, hanno voluto dire la propria in merito a uno dei cavalli di punta di Apple. Il tutto è avvenuto nel corso di un’intervista rilasciata a Inc.
Si è voluto spiegare il motivo per cui è servito tanto tempo per realizzare un dispositivo come quello che noi tutti conosciamo. Tanto per cominciare l’utenza chiedeva insistentemente un device che andasse oltre i classici 11 e 13 pollici della serie, ma non alle prestazioni della più costosa linea MacBook Pro. Purtroppo però con i chip Intel vi era estrema difficoltà.
Secondo Metz con Intel era impossibile regalare all’utenza il classico feeling dei dispositivi Air. Così è entrato in scena il SoC Apple Silicon. Una rivoluzione per l’azienda che ha dato vita al prodotto che noi tutti conosciamo. dopotutto all’epoca il formato da 15 pollici si stava diffondendo a macchia d’olio e di conseguenza si era reso necessario donare un device del genere anche da parte della mela.
Insomma, una cosa è certa. Il risultato finale è gradito da tutto il mondo!