Apple è un’azienda leader nel settore della tecnologia che offre una vasta gamma di prodotti innovativi. Dai suoi famosi iPhone e iPad agli eleganti MacBook, con la promessa di semplificare la vita degli utenti, la compagnia è in continua crescita e oggi siamo qui per parlarti di un prodotto presentato qualche anno fa che qualcuno oggi potrebbe ancora utilizzare gelosamente!
MacBook 12: è ormai un prodotto obsoleto
Nei giorni scorsi già circolava un documento interno che vedeva Apple aggiungere il proprio MacBook 12 che ricordiamo, è stato presentato nel marzo 2015 alla cifra di 1.499 euro, alla propria lista dei prodotti obsoleti. Oggi però ne abbiamo avuto la conferma, quindi è ufficiale: MacBook 12 è ormai un PC obsoleto!
Nello specifico cambia poco nell’esperienza d’uso. L’azienda non fornirà più assistenza hardware e non si potranno più ordinare parti di ricambio. Questo ovviamente non vale per riparatori terzi che non seguendo la filiera di Apple potranno a loro discrezione riparare il tuo device in totale tranquillità.
Per un prodotto lanciato nel 2015 e uscito dalla fase di produzione l’anno dopo, la copertura non è stata niente male. Il tutto è in linea con la politica Apple che garantisce 7 anni di assistenza.