Logitech G metaforicamente taglia le catene ad una delle sue migliori cuffie, le PRO X e lancia sul mercato le nuove cuffie wireless PRO X LIGHTSPEED Wireless, di fatto una loro versione senza fili. Logitech G, marchio della rinomata Logitech, da anni produce articoli dedicato ai professionisti del settore gaming di altissimo livello e collabora con molti pro-player negli esport.
Con l’annuncio arrivano infatti le prime parole dedicate alle nuove cuffie da Soren “Bjergsen” Bjerg, pro-player di League of Legends dei TSM, che confermano l’apprezzamento della qualità del marchio Logitech G tra i professionisti:
Amo le mie PRO X, l’unica cosa che vorrei è che avessero il supporto wireless. Bene, ora posso smettere di desiderarlo!
L’azienda ha portato quindi delle ottime cuffie da gaming, già apprezzate dal grande pubblico, ad un livello successivo, eliminando i fili e rendendole wireless. Anche dalle parole di Chris Pate, Portfolio Manager della Logitech G PRO Line, arriva una grande soddisfazione e la sicurezza che queste cuffie possano fare breccia, oltre che tra i giocatori abituali, anche tra i migliori pro players del momento:
Le PRO X Wireless sono un’importante aggiunta alla nostra linea di cuffie da gaming per professionisti. Le cuffie PRO X Wireless offrono agli atleti professionisti e agli aspiranti esporter le migliori cuffie wireless, fornendo loro le prestazioni, le comunicazioni e il comfort di cui hanno bisogno, senza fili o limitazioni
Caliamo quindi il sipario su queste nuova cuffie della Logitech G, fermo restando che l’effettiva qualità dell’audio e del microfono, soprattutto durante le sessioni in-game, deve essere valutata soggettivamente dal giocatore. Continua a seguirci per scoprire se rilasceremo una recensione con un nostro parere professionale sulla effettiva qualità delle PRO X LIGHTSPEED Wireless.
Logitech G PRO X LIGHTSPEED Wireless
Come ho detto le Logitech G PRO X LIGHTSPEED Wireless sono di fatto la versione wireless delle PRO X e con queste di conseguenza ne condividono gran parte delle caratteristiche più importanti. Hanno infatti in dotazione la tecnologia LIGHTSPEED wireless 2,4 GHz di Logitech G, che consente di poter giocare wireless senza problemi di latenza e durata della batteria. Riguardo l’autonomia, infatti, queste cuffie possono raggiungere addirittura fino a 20 ore di utilizzo (con un volume sempre al 50%) e possono garantire una connettività fino a 13 metri.
Il microfono estraibile Blue VO!CE inoltre è di qualità pro, come quello visto nelle PRO X e garantisce, grazie al software dedicato, una voce sempre chiara e cristallina. Il driver audio installato nelle cuffie PRO X LIGHTSPEED Wireless è un driver PRO-G da 50 mm in Neodimio che assicura massima qualità e nitidezza del suono. A massimizzare l’audio dell’esperienza di gioco ci pensa la tecnologia che offre il surround DTS 7.1, che avvolge il giocatore generando una migliore consapevolezza della propria posizione in-game.
A livello di materiale abbiamo, in linea con il prezzo offerto, una forcella in alluminio e fascia in acciaio ricoperta da un morbido cuscinetto in Memory Foam. Anche gli auricolari sono in similpelle morbida (anche qui in Memory Foam) o se si preferisce si possono sostituire con gli auricolari in tessuto con Memory Foam, offerti insieme alle cuffie.
Scheda tecnica PRO X LIGHTSPEED Wireless
- Lunghezza: 138 mm
- Larghezza: 94 mm
- Altezza: 195 mm
- Peso: 370 g
- Lunghezza cavo di ricarica: 1,8 m
- Driver: PRO-G 50 mm
- Magnete: Neodimio
- Risposta di frequenza: 20 Hz-20 KHz
- Impedenza: 32 ohm
- Sensibilità: 91,7 dB SPL 1 mW e 1 cm
- Forcella: Alluminio
- Fascia: Acciaio
- Cuscinetti per orecchie e testa: Memory Foam Leatherette
- Cuscinetti per orecchie extra: Tessuto Memory Foam
- Microfono Pickup Pattern: Cardioid (unidirezionale)
- Tipo: condensatore a elettrete
- Dimensioni: 6 mm
- Risposta in frequenza: 100 Hz-10 KHz
- Durata batteria (ricaricabile): fino a 20h (la durata della batteria può variare in base all’utente e alle condizioni di utilizzo. La durata della batteria fino a 20 h si basa sul volume dell’auricolare impostato al 50%)
- Portata wireless: fino a 13m
- Tipo di connessione: 2,4 GHz LIGHTSPEED
Contenuto della scatola
- Cuffie da gioco wireless PRO X
- Auricolari in similpelle memory foam (installati)
- Auricolari in tessuto extra memory
- USB LIGHTSPEED Adattatore wireless
- Microfono staccabile con punta in schiuma
- Cavo di ricarica da 1,8 A USB a USB C.
- Borsa per il trasporto
- Documentazione per l’utente
Disponibilità e prezzo PRO X LIGHTSPEED Wireless
Le nuove cuffie Logitech G PRO X LIGHTSPEED Wireless annunciate oggi saranno disponibili all’acquisto dal 12 agosto 2020, dallo store ufficiale (in sold-out già a poche ore dall’annuncio), o dagli store convenzionati, al prezzo consigliato di 199,99 €. Al momento è possibile preordinale quindi anche via Amazon, anche se al lancio saranno vendute su Amazon a 208,99€.
Continua a leggerci per essere sempre informato al meglio su tutte le prossime novità tecnologiche in uscita dedicate ai gamer.