Quella del display super curvo negli smartphone sembra sia diventata una scelta coraggiosa da parte delle case produttrici.
Dopo che anche big come Samsung hanno fatto dietrofront scegliendo di non dirigersi più verso questo tipo di soluzione, Oppo ha invece tirato fuori dalla manica il suo “asso”; un po’ datato a dire il vero, perché il brevetto era già stato presentato nel 2019 presso il CNIPA (China National Intellectual Property Office) e ha ottenuto approvazione definitiva soltanto adesso.
Come si presenteranno i nuovi Smartphone con il display super curvo della Oppo
Se la produzione dovesse partire, Oppo ha in serbo 4 diversi modelli di smartphone da proporre, che si differenziano per qualche dettaglio di design. Uno di questi contempla rendering colorati e diviene quindi un potenziale candidato per la messa in commercio.
Tecnicamente, data la peculiarità curva del display, Opp ha pensato di integrare i comandi del volume sul retro, vicino all’estremità della curvatura, mentre sul lato superiore si troveranno il tasto di accensione e il microfono; lo speaker, una porta USB C e uno slot per SIM saranno invece nella parte inferiore. Infine, le fotocamere a triplo sensore saranno collocate nella classica posizione posteriore.
Oppo è un’azienda cinese che ha iniziato la sua corsa verso il mercato con la produzione di dispositivi audio, e solo successivamente è passata al mondo degli smartphone. Ad oggi fa parte di BBK Electronics, una delle multinazionali più grandi del settore, della quale fanno parte anche Vivo e OnePlus. Oppo quindi, per quanto meno blasonato di altri grandi marchi, merita il suo posto di tutto rispetto.