Data la forte posizione di mercato che LG possiede per quanto concerne monitor e TV, non c’è da stupirsi che il brand coreano lavori costantemente per migliorare questo aspetto anche nei proprio smartphone, ma innovare non è sempre semplice e spesso, per farlo, è necessario andare fuori dagli schemi o, come fa LG Wing, fare un tuffo nel passato.
Sebbene si tratti solo di rumor,- anche se autorevoli – pare che il brand stia progettando di rilasciare, durante la seconda metà dell’anno, un nuovo device con due display, uno da 4″ e uno principale da 6.8″.
La particolarità sarà la disposizione di questi due pannelli: il principale, infatti, sarà in grado di ruotare, andando a creare una sorta di forma a T, rivelando il più piccolo display nascosto sotto al primo.
LG Wing: form factor, pareri e specifiche tecniche
Come si nota dall’immagine sopra, questa configurazione consentirebbe di accedere alla tastiera senza ostruire parti del display principale, garantendo miglior produttività nel caso di particolari operazioni lavorative: probabilmente LG mira a tutte quelle persone che cercano un device in grado di fornire un ampio display ed una buona utilizzabilità durante viaggi o al lavoro, e che non sono infastiditi dal, molto probabile, spessore più generoso rispetto agli smartphone a cui siamo abituati.
Anche per i videogiocatori questo smartphone potrebbe rivelarsi interessante e quasi rivoluzionario: una delle cose più frustranti dello giocare su smartphone è l’accessibilità ai comandi, posti spesso al di sopra del gioco stesso, e che costringono inevitabilmente l’utente a coprire con le dita parti dello schermo che potrebbero in quel momento rivelare nemici o informazioni importanti, cosa che in LG Wing non accadrebbe grazie al secondo display dedicato.
La scheda tecnica di questo device sembra sarà buona, ma non eccellente: secondo i rumor infatti il device monterà uno Snapdragon 700 con connettività 5G, e il comparto fotografico avrà 3 sensori, con il resto delle specifiche il linea con la strategia di portare più smartphone premium dal design diversificato, e perciò molto simili a quelle del già discusso V60 ThinQ 5G.
Come anticipato il lancio è previsto per la seconda metà dell’anno, e il prezzo si dovrebbe aggirare attorno agli 800 euro.