LG rinnova, dopo ormai molto tempo, il proprio comparto smartphone con il nuovo LG Velvet.
L’azienda coreana, infatti, ha deciso di dare finalmente una scossa alla sua produzione di smartphone che sembrava in crisi dopo i risultati non molto incoraggianti degli ultimi anni.
Probabilmente grazie anche al rinnovato interesse dei consumatori verso i prodotti di fascia media con caratteristiche premium, l’azienda cerca di cogliere la palla al balzo presentando questo nuovo smartphone indirizzato proprio agli utenti alla ricerca di specifiche soddisfacenti ad un prezzo onesto.
LG Velvet: un rebranding che non passa solo dal nome
Il Velvet sarà, nelle intenzioni di LG, il primo di una serie di smartphone che darà nuovo impulso al brand sudcoreano.
Secondo Chang Ma, Senior Vice President of Product Strategy di LG, “Il nuovo rebranding riflette i trend attuali basati sull’indirizzare i prodotti verso i gusti unici e personali degli individui, ponendo grande attenzione al design“.
Proprio il design, infatti, rappresenta un punto fondamentale di questo smartphone: fotocamera “a goccia”, bordi eleganti e colorazioni molto curate dovrebbero rendere il Velvet uno smartphone unico nel suo genere.
LG Velvet: cosa sappiamo finora? I primi leaks
Nonostante il riserbo che LG sta usando con questo nuovo smartphone, i primi leaks ci forniscono già fotografie molto accattivanti e promettenti.
I colori ben curati, la fotocamera non invadente e le curve veramente uniche mettono in risalto le caratteristiche già annunciate nei giorni scorsi dall’azienda produttrice.
Molto interessante sembra essere la scelta dello schermo curvo, con i lati arrotondati di modo da rendere ancor più immersiva l’esperienza d’uso per l’utente finale.
Si tratta, per LG, di una scelta importante: da molto tempo infatti l’azienda sudcoreana non utilizzava tale scelta di design per i propri prodotti. Sarà una scelta vincente?
LG Velvet: caratteristiche tecniche
Le caratteristiche tecniche dell’LG Velvet non sono ancora state rivelate in maniera ufficiale, ma alcuni utenti già speculano sulle possibili innovazioni tecnologiche presenti in questo nuovo smartphone.
Il canale YouTube Phonly, difatti, sostiene di conoscere due caratteristiche molto importanti riguardo a questa nuova release di casa LG.
Secondo il suo ultimo video, datato 12 Aprile 2020, LG Velvet sarà equipaggiato con uno Snapdragon 765 e con un modem 5G.
Nonostante la fonte non sia ufficiale, il modulo 5G è qualcosa di piuttosto realistico. Non è invece dato sapere se il SoC Snapdragon 765 sia effettivamente presente in questo modello, anche se rientra perfettamente nelle possibili caratteristiche di uno smartphone performante di fascia media.
LG Velvet: data di uscita sul mercato
Anche in questo caso LG è stata molto riservata, non indicando alcuna data ufficiale.
Secondo gli ultimi rumors, però, è probabile che vedremo l’uscita di questo smartphone sul mercato attorno alla metà del mese di maggio.
LG Velvet: conclusioni
Cosa aspettarsi, dunque, da questo nuovo smartphone?
Premettendo che si tratta comunque di speculazioni basate su leaks non sempre ufficiali, è probabile che il nuovo prodotto di casa LG riesca a portare in mano agli utenti un’esperienza fluida e piacevole, specialmente se verranno confermate le specifiche tecniche elencate in precedenza, con altissime velocità di trasferimento e soprattutto con un design veramente accattivante, da telefono di fascia alta.
Il tutto, lo ricordiamo, al prezzo di un telefono di fascia media.