LG V60 ThinQ 5G è finalmente in arrivo in Italia e sarà acquistabile tra pochissimo sul sito ufficiale di LG, con un omaggio molto gradito per i primi che riusciranno ad accaparrarsi il neonato del brand sud coreano: l’ormai celebre dual screen di LG, elemento su cui il brand ha investito ulteriormente anche quest’anno, con miglioramenti su tutti i fronti.
LG V60 ThinQ: Specifiche, pareri e prezzo
Per quanto riguarda le specifiche ne avevamo già parlato a febbraio quando è stato presentato: con questo smartphone LG tenta di tornare ai piani alti, là dove in questi ultimi anni ha faticato a competere con brand come Samsung o Apple.
Il processore è uno Snapdragon 865 con modem X55 5G per garantire la connettività 5G, accompagnato da 8GB di RAM e un’invidiabile batteria da ben 5000mAh, ricaricabile in modo rapido sia tramite cavo, sia wireless.
Anche sul display LG ha fatto centro, montando un ottimo pannello OLED da 6.8″ con risoluzione FHD+, accompagnato, come detto, dalla possibilità di aggiungere un secondo display P-OLED – P sta per Plastic – munito anche di un ulteriore piccolo display da 2.1″ per visualizzare le notifiche a smartphone bloccato. Questo accessorio non è compreso con LG V60 ThinQ, ma è acquistabile a parte alla cifra di 199 euro, oppure è possibile ottenerlo in omaggio acquistando lo smartphone in anteprima.
Il brand sud coreano ha lavorato anche sul comparto fotografico e audio: oltre ai miglioramenti ai 3 sensori presenti sul retro – 64MP principale, 13MP grandangolare e ToF – in grado di registrare video fino a 8K infatti, LG ha installato 4 microfoni in grado di captare l’audio in modo direzionale, per ottenere effetti di tipo ASMR o identificare la voce ed isolarla in clip audio ricche di rumore di fondo.
IP68, jack per le cuffie – grazie LG -, bluetooth 5.1 e memoria espandibile sono solo alcune delle altre feature presenti in questo smartphone che non si fa davvero mancare nulla.
Per quanto però LG abbia arricchito questo smartphone di feature interessanti, non sta raggiungendo le vendite sperate, almeno negli Stati Uniti dove è in vendita da qualche tempo: probabilmente il brand ha perso appeal verso i clienti con gli smartphone flop degli ultimi anni, e il design che sa un po’ di vecchio non aiuta sicuramente.
LG V60 ThinQ 5G debutterà sul mercato italiano a 999 euro, con il doppio schermo, dal prezzo di 199 euro, in omaggio per le prime settimane di vendita.