LG è un’azienda che non ha bisogno di troppe presentazioni, i prodotti venduti dal colosso sono molti. Si spazia da telefoni, a elettrodomestici ad accessori audio e video tra cui le amatissime TV, protagoniste della notizia di oggi!
Se sei un amante dell’arte ti consigliamo di rimanere qui con noi, perché l’azienda ha appena stretto una partnership che saprà senza dubbio stupirti portandoti nel bel mezzo di tutte le emozioni che l’arte digitale sa far scaturire. Di conseguenza ti consigliamo di rimanere con noi perché di certo non ne rimarrai deluso!
LG stringe una partnership con BlackDove!
Oggi è sicuramente una data importante sia per la nota LG che per Blackdove. Le due grandi aziende hanno deciso di stringere una partnership che ha come principio fondamentale l’arte digitale! Gli obiettivi sono tanto semplici quanto emozionanti.
I display dell’azienda hanno davvero pochi rivali al mondo e di conseguenza grazie alla loro tecnologia a LED di ultima generazione, sono in grado di rappresentare al meglio le installazioni artistiche. Anche per quanto riguarda i contesti aziendali come lobby di una compagnia e ovviamente ambienti pubblici!
L’arte digitale si sta sempre più espandendo e sicuramente grazie alla risoluzione a 8K che l’azienda è in grado di offrire, si potranno generare immagini di qualità eccelsa!
Ma nello specifico cosa cambierà? A partire da questo trimestre, il software di Blackdove potrà essere integrato ai prodotti LG LED signage tra cui per esempio possiamo citare MAGNIT, LED Bloc, LED All-in-One e fine-pitch LED. Questo permetterà di offrire l’ampia selezione di asset artistici digitali della galleria.
Non è finita qui però, perché un team di curatori di Blackdove selezionerà personalmente e con grande professionalità le opere di artisti contemporanei come: Jonathan McCabe, Kenneth Wayne, Meghan Cheng, Franck Lefebvre e Jamie Scott. Insomma, una nuova frontiera per l’arte digitale e LG ha voluto commentare la partnership sotto la figura di Paik Ki-mun:
“Siamo contenti di poter collaborare con Blackdove e offrire ai nostri clienti un’esperienza coinvolgente e unica. Siamo convinti che la possibilità di trasformare i display LED di LG in vere e proprie tele digitali che si adattano a spazi come residenze di lusso, lobby aziendali, ospedali e store sarà molto apprezzato dal pubblico.”
Ovviamente anche il CEO di Blackdove ha voluto dire la sua in merito:
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un partner straordinario come LG. L’arte digitale è la prima forma d’arte nella storia con un appeal universale in quanto può essere vissuta contemporaneamente in tutto il mondo. Questo rende accessibile non solo una maggiore quantità di arte ma facilita il percorso verso l’acquisto e la fruizione dell’arte a prezzi accessibili”.
Sicuramente si tratta di una nuova rivoluzione che darà sempre maggiore spazio a questa tipologia d’arte e noi siamo molto felici di potertelo riportare! Per il momento ti diamo appuntamento alla prossima notizia.