LG non ha di certo bisogno di troppe presentazioni! Si tratta di un’azienda molto rinomata che si ramifica in moltissime tipologie di prodotti tecnologici. Smartphone, elettrodomestici, TV e monitor sono solo alcune delle categorie in cui LG opera!
Oggi però non siamo qui per raccontarti la storia dell’azienda, bensì per renderti partecipe dell’ultimo monitor professionale che la compagnia lancia sul mercato. Se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi perché la notizia di oggi è assai interessante!
LG: ecco il monitor 65EP5G
LG è ormai una garanzia, sono in molti che si affidano all’azienda consapevoli di fare una scelta sicura! I prodotti che la compagnia ha già in commercio sono moltissimi e oggi il catalogo del noto brand si arricchisce con il monitor professionale 65EP5G!
Nel caso non lo sapessi questo ultimo ritrovato tecnologico fa parte della gamma UltraFine OLED Pro e si è già guadagnato una certa fama in quanto vincitore dei premi Red Dot 2021 e IF Design Award 2021!
Più nel dettaglio, se sei un lavoratore grafico o addirittura ti occupi di produzione cinematografica, questo prodotto fa al caso tuo in quanto la tecnologia OLED e le moltissime feature di controllo delle immagini sono a dir poco indispensabili per un utilizzo professionale!
Più nel dettaglio, UltraFine Display OLED Pro presenta uno schermo UHD (3.840×2.160) in formato 16:9 con luminosità variabile da 200 a 1000 nit e angolo di visione di 178 gradi.
La tecnologia OLED consente a questo nuovo monitor di riprodurre immagini decisamente più realistiche grazie al rapporto di contrasto infinito, la resa dei neri più profondi e all’ampia gamma di colori riproducibili (DCI-P3 al 98,5%).
L’esperienza visiva unica offerta dalla tecnologia OLED è dettata anche dai tempi di risposta rapidi, 0.1ms GTG (Gray-to-Gray) che permettono di ottenere immagini chiare e senza sfocature.
Sono poi presenti diversi ingressi tra cui: 4 ingressi SDI con riporto in uscita e porta SFP+, ma anche 2 ingressi HDMI, Genlock, controlli seriali e IP. Per la calibrazione dei colori non devi preoccuparti in quanto è presente LG SuperSign WB o in alternativa il più comune CalMAN.
Inoltre non manca il supporto di device programmabili LUT 1D e 3D per una rapida selezione dei profili di calibrazione dei colori. Presenti anche gli standard EYESAFE per un ridotto impatto dalla luce blu emessa dallo schermo verso gli occhi dell’utilizzatore.
UltraFine Display OLED Pro potrà vantare anche opzioni di controllo qualità delle immagini e memorizzazione di preset personali! Infine, non mancano: Scan Option, Aspect Ratio, Zoom, Color Temp., RGB Gain, EOTF (Electro-Optical Transfer Function), Color Space, Mono/Blue-only, Marker, Vectorscope/Waveform, Time Code, HDR/SDR Monitoring, UMD (Under Monitor Display), Pattern, Audio Level Meter, etc.
Insomma, se sei un professionista questo monitor saprà darti grandi soddisfazioni!