Lenovo Virtual Showroom è ufficialmente sbarcato da Euronics; parliamo del primo showroom virtuale dove gli utenti potranno guardare nel dettaglio le nuove tecnologie smart di Lenovo, ovviamente sul sito ufficiale di Euronics. In questo modo, potrai avvalerti di tantissime modalità online, come la possibilità di interagire con i tech coach tramite una chat, una chiamata o una videochiamata stando comodamente seduto sulla poltrona di casa. Una comodità non da poco, non trovi? Con questa novità sarai guidato passo passo verso il prodotto che fa più al caso tuo, senza fare le interminabili file durante i fine settimana.
Da oggi potrai sfruttare questa grande occasione, dove la tecnologia sarà il tuo migliore amico. L’ambiente creato all’interno di Euronics sarà in tutto e per tutto un negozio, dove potrai muoverti all’interno (virtualmente parlando) a 360°. Come ogni negozio fisico, anche quello virtuale possiede le varie zone d’accesso con delle tematiche ben precise:
- Dai PC ai tablet;
- Gaming (con monitor e accessori);
- Smartphone;
- Accessori e gadget.
Tutto ciò è stato reso possibile sia dalle due case citate all’inizio dell’articolo, ma soprattutto alla cura data da Bluemotion: società di comunicazione visiva. La loro specialità è proprio quella di realizzare ambientazioni fotorealistiche, animazioni 3D ed esperienze interattive immersive.
Lenovo Virtual Showroom punta al digital
Gli ultimi anni sono stati molto particolari e hanno dimostrato come un’impronta leggermente più tecnologica possa aiutare in svariate situazioni. Lenovo lo sa bene e punta a migliorarsi sempre di più, andando incontro alle esigenze dei clienti con Lenovo Virtual Showroom.
“Lenovo Virtual Showroom è una piattaforma digitale creata per i nostri clienti, attraverso la quale possono interagire con i prodotti e i tech coach ovunque si trovino”, ha commentato Natasha Perfetti, Country Marketing Manager di Lenovo per l’Italia. “Vogliamo entrare direttamente in contatto con i consumatori, offrendo loro un’integrazione all’esperienza che vivono in negozio, fornendo un ecosistema di contenuti e punti di contatto, compresa la possibilità di ricevere consigli sulla migliore tecnologia anche da casa”.
Daniela Ghidoli, Marketing Director di Euronics, ha dichiarato: “L’obiettivo per noi è arricchire per i nostri clienti tutta l’experience in ogni canale. In questa direzione, lo showroom virtuale e interattivo di Lenovo ci permette di offrire maggiore coinvolgimento e informazioni personalizzate in un ambiente immersivo, direttamente sul nostro sito. Come Lenovo crediamo che la crescita del canale online dovrà sempre di più essere affiancata da una maggiore cura sulla qualità e sulla completezza del journey offerto. Un percorso fondamentale non solo per accompagnare il cliente nelle sue scelte, ma soprattutto per far vivere una relazione reale con il brand, e con l’insegna che lo supporta.”