Non si tratta di una notizia del tutto confermata, ma Lenovo sarebbe intenzionata ad avvicinarsi al settore degli smartphone da gioco, attraverso la progettazione di un nuovo telefono marchiato Legion.
Le conferme a queste indiscrezioni sarebbero da cercare all’interno del nuovo account appartenente a Lenovo, comparso sulla piattaforma cinese Weibo.
Il nuovo profilo sembra essere orientato alle discussioni riguardo smartphone da gaming, ma non conferma in modo chiaro il lancio di un terminale della Legion destinato al mercato dei videogiocatori.
Per il momento, tra i contenuti pubblicati all’interno del profilo gestito da Lenovo, possiamo trovare dei brevi video gameplay di alcuni famosi videogiochi come PUBG Mobile e King of Glory.
Riguardo entrambi i titoli vengono mostrate solamente le scene di gioco, senza lasciare spazio alle anticipazioni riguardo un eventuale terminale.
Lenovo non sarebbe la prima società produttrice di computer che tenta di esplorare un mercato estremamente di nicchia.
Solamente nel corso degli scorsi anni abbiamo potuto assistere all’uscita del Razer Phone e del ROG Phone 2, due dispositivi interamente dedicati a chi cercare di portare l’esperienza di gioco su mobile.
Un altro importante indizio che farebbe pensare ad un debutto di Lenovo in questo settore riguarda il crescente interesse per la società verso il processore Snapdragon 855 Plus.
Il chip da quasi 3 Ghz di potenza sarebbe già stato scelto in passato da diversi produttori interessati a questo mercato, ed infatti il primo dispositivo ad utilizzarlo è stato il top di gamma della serie ROG appartenente ad Asus.
Il mondo degli smartphone da gioco è ancora estremamente trascurato, ma potrebbe rappresentare la soluzione ideale se si sta cercando un modo per invogliare il consumatore finale a cambiare il proprio dispositivo.
Il comparto tecnico di questi telefoni risulta eccellente sotto ogni punto di vista, ma la mancanza di titoli e giochi veramente interessanti non convincono il grande pubblico che cerca un’esperienza sempre più completa.