Lenovo si unisce ad AVer, pluripremiato fornitore di soluzioni tecnologiche intelligenti per l’apprendimento e la collaborazione video, per dare vita a una soluzione certificata Microsoft Teams per riunioni ibride. Vengono offerti dei pacchetti di soluzioni plug-and-play in modo da offrire una collaborazione globale e fluida in ogni ambiente e in qualsiasi situazione. Tale soluzione ibrida include il Lenovo ThinkSmart Core + Controller e due opzioni di sistemi video per sale di diverse dimensioni: VB130 (per sale piccole) e VC520 Pro2 (per sale medio-grandi).
“La collaborazione tra AVer e Lenovo offre una soluzione AV professionale senza precedenti per le aziende. La certificazione del pacchetto da parte di Microsoft per MS Teams ne conferma l’idoneità ad aiutare le imprese a operare in modo più efficiente, offrendo funzionalità ottimizzate di riunione ibrida” ha dichiarato Rene Buhay, Vicepresidente Senior Vendite e Marketing di AVer Europe.
Lenovo insieme ad AVer: scopriamo i pacchetti
VB130 di AVer è una soundbar compatta per video 4K all-in-one con telecamera grandangolare e un sistema di microfoni beamforming con AI che offre le funzionalità di Audio Tracking e Audio Fence e che garantisce un’esperienza ottimale per riunioni ibride in spazi ridotti. VC520 Pro2, invece, è un sistema per conferenze professionale ideale per sale di dimensioni medio-grandi. La soluzione è dotata di uno zoom totale 24x (12x ottimo, con l’aggiunta di 2x digitale), di AVer SmartFrame avanzato, di una singola installazione USB per audio e video e di una soluzione vivavoce espandibile.
Questa supporta fino a tre vivavoce o un vivavoce più quattro microfoni individuali. Il VB130 e il VC520 Pro2 consentono l’integrazione di installazioni di terze parti tramite VISCA over IP per un controllo più semplice e un uso avanzato mediante pannelli di controllo o pulsanti intelligenti. Non solo, perché Lenovo ThinkSmart Core + Controller integra perfettamente con altre soluzioni AVer, quali la telecamera VB342Pro e la PTC310UV2 Auto Tracking, attualmente utilizzate in diverse università e grandi auditorium in tutta Europa.
“Abbiamo sviluppato ThinkSmart Core come kit modulare per sale riunioni per consentire flessibilità e scalabilità e offrire prestazioni elevate. Il mondo di oggi, sempre più internazionale e connesso, ha bisogno di soluzioni di collaborazione che diano potere e ispirino i partecipanti, ovunque essi si trovino. Lenovo continuerà a innovare per soddisfare la domanda crescente di soluzioni per scenari ibridi” ha commentato Shannon MacKay, General Manager di Worldwide Smart Collaboration Business di Lenovo.