Leia Lume Pad è il primo tablet con tecnologia 3D Lightfield al mondo senza occhiali, vincitore di numerosi premi.
Leia Lume Pad
Lo schermo 3D del è Leia Lume Pad è un passo avanti nella progettazione e nella produzione di nanotecnologie, la tecnologia Lightfield aggiunge uno strato ottico DLB (Digital Light Processing) a un normale display LCD, conferendogli proprietà quasi magiche.
La funzione 3D può essere attivata e disattivata a piacere. Quanto attiva, i raggi di luce proiettano dal livello DLB attraverso i pixel del pannello LCD, creando un effetto di campo luminoso dinamico 3D. Senza la necessità di occhiali. Quando disattivata invece, il pannello LCD è sottoposto ad un’illuminazione regolare attraverso lo strato trasparente DLB.
I campi dove questa tecnologia/prodotto sta ottenendo maggiore successo sono: la fotografia e cinematografia, la presentazione/vendita dei prodotti, e la grafica 3D e i videogiochi.
Ha vinto numerosi premi, tra cui due CES Innovation Awards 2021 nelle categorie: Computer Hardware & Components e Digital Imaging & Photography.
David Fattal, Zhen Peng, Pierre-Emmanuel Evreux, fondatori di Leia, commentano il loro lavoro affermando che:
“Quando abbiamo combinato una svolta nella nanotecnologia con la potenza della visione artificiale e dell’intelligenza artificiale, sapevamo di essere sulla strada giusta. Il Lume Pad fa parte di questa visione. Libera un intero nuovo mondo di possibilità creative”.
Specifiche tecniche
- Dimensioni: 16.8 x 26.6 x 0.9 cm
- Peso: 595g
- Copertura frontale in vetro ad alta resistenza
- Copertura posteriore in alluminio anodizzato di alta classe
- Touchscreen capacitivo dinamico IPS LCD capacitivo, supporto touchscreen a punti multipli, colori 16M, 2D e modalità Lightfield supportata
- Schermo 10,8 pollici, WQXGA (2560X1600)
- OS: Android 10 (supporto GMS)
- Chipset SnapDragon 845 2.8GHz
- CPU: Qualcomm Kryo 385, CPU Octa-core
- DSP: Qualcomm Hexagon 685; Qualcomm All-Ways Aware
- Memoria: 8GB DI RAM
- Storage: 128GB Flash
Disponibilità e Prezzo
Leia Lume Pad è in vendita al momento solo sul sito ufficiale del produttore al costo di circa 800€.
Molto bello e interessante, vedere le foto in 3D mi hanno sempre appassionato. Complimenti a questa tecnologia sempre all’avanguardia. Peccato per il prezzo abbastanza alto e non alla portata di molti.
Ciao Antonino, hai perfettamente ragione. La grafica in 3D è sempre qualcosa di stupefacente, speriamo che questa tecnologia Lightfield prenda piede così che si abbassino i costi.