L’arrivo dei nuovi smartphone di Oneplus è ormai imminente e grazie agli svariati leak trapelati negli ultimi mesi sappiamo praticamente tutto riguardo al design e alle specifiche tecniche dei due nuovi flagship della casa cinese. I leak sono stati ampiamente confermati da ulteriori immagini prima di una cover in silicone blu e successivamente da alcune foto del dispositivo stesso, delle quali abbiamo parlato qualche settimana fa.
Durante la notte sono trapelate ulteriori immagini relative ai case che OnePlus ha disegnato per i suoi nuovi smartphone, le quali mostrano come l’azienda abbia deciso di rimanere coerente con le scelte di design del passato, ad esempio mantenendo la classica finitura Sandstone, ma allo stesso tempo di innovarsi con nuovi colori come il ciano ed il viola, anche se quest’ultima colorazione sarà disponibile solo per il più compatto OnePlus 8.
Per gli amanti del classico look full black saranno inoltre disponibili per entrambi i device le colorazioni Karbon e Nylon, molto eleganti e sobrie.
In esclusiva per il fratello maggiore OnePlus 8 Pro sarà invece disponibile l’ormai storica colorazione Sandstone Black e sarà infine presente anche una cover in silicone trasparente per coloro che, pur tenendo alla protezione del proprio dispositivo, vogliono mantenere il look originale dello smartphone, il quale quest’anno si rinnova con colorazioni estremamente moderne come Intestellar gold e Glacial green.
Unica nota negativa a nostro parere è la mancanza del classico rosso che da sempre contraddistingue OnePlus, il quale però è presente nella nuova visual identity pensata per questo lancio.
Se per qualche motivo ti sei perso le specifiche tecniche di questi device ecco una breve lista delle feature principali:
- SoC Snapdragon 865 con 8 o 12 Gb di memoria Ram, con moduli LPDDR4X per OnePlus 8 e LPDDR5 per OnePlus 8 Pro;
- Display Amoled da 6.55″ a 90HZ per OnePlus 8 e 6.78″ a 120HZ per OnePlus 8 Pro;
- 128/256 Gb di memoria integrata;
- Android 10 con OxygenOS;
Ricordiamo che il lancio ufficiale di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro è previsto per il 14 aprile alle 17 ora italiana e si svolgerà tramite una presentazione online, che sarà possibile seguire in diretta streaming su Youtube o sul sito ufficiale di OnePlus.