Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
tecnologia

Le tecnologie che hanno radicalmente cambiato il mondo delle slot machine online

Il 2020 è stato un anno di fermo per molte realtà

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Ma qualcuna ha sofferto più di altre: è il caso del gambling, una passione tutta italiana che si è vista mettere da parte da Covid e restrizioni. Il settore del gioco d’azzardo fisico, infatti, ha perso nel giro di due anni svariati miliardi di euro, fermandosi a 39 miliardi lo scorso anno a fronte degli 84 dell’ultimo anno pre-pandemia. In contrasto con questi dati c’è il segmento del gioco online, cresciuto invece fino a 49,2 miliardi di euro, grazie soprattutto al contributo delle slot machine online con soldi veri, il vero collante che ha portato il gambling online su un altro livello.

Certo è che lo sviluppo e la sempre più massiccia popolarità del gambling online e delle slot non si giustificano solo con le restrizioni legate alla pandemia. Alle spalle c’è un lavoro che affonda le sue radici agli albori della Rivoluzione Digitale. Sono le tecnologie e le innovazioni che hanno rivoluzionato il settore. Che invero qualche cambiamento l’ha già notato quando, circa un decennio fa, sono comparse le prime applicazioni mobile per smartphone e tablet. In quel preciso momento l’ago della bilancia cambiava: dal desktop al mobile il passo è stato veloce ed inesorabile ed oggi l’intrattenimento è vissuto quasi interamente da dispositivi mobili. L’accessibilità pressoché continua, garantita peraltro dalle nuove reti, non ultima quella 5G, ha creato un solco che sarà sempre più difficile colmare.

Negli ultimi anni invece fanno parlare di sé l’Intelligenza artificiale ed il machine learning, tecnologie che riproducono comportamenti umani e semplificano la vita dei giocatori: se oggi si parla con un bot, per esempio, lo si deve a queste tecnologie. Fondamentali peraltro, assieme ai Big Data, nell’elaborazione di moli di dati e analisi per lo studio, la gestione e la personalizzazione dell’offerta per ogni giocatore.

In un discorso così ampio impossibile non menzionare Realtà Virtuale e realtà aumentata, le tecnologie del momento. I Visori VR sono tra i prodotti più acquistati nell’ultimo periodo, poiché concedono la possibilità di vivere una realtà virtuale riprodotta come se fosse reale a tutti gli effetti. Significa che anche gli irriducibili dei casinò fisici, possono ritornarvi comodamente anche dal proprio divano di casa.

Innovazioni di una certa portata, chiaramente, sorrette da un meccanismo di marketing secondo a pochi nel mondo. Proprio le strategie di marketing degli operatori, sia sui social sia su canali tematici come Twitch, rappresentano il vero trade d’union tra i giocatori e le slot machine online. Oggi una strategia di marketing vincente, che comprenda bonus e incentivi per la fidelizzazione, è semplicemente la base su cui costruire attorno prodotti vincenti e  duraturi nel tempo.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Demenza: 5 cambiamenti nello stile di vita per prevenirla

Scienze

Calcio: importante sia per le ossa che per il cuore

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Sei d’accordo con noi?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0