Il nuovo CHUWI AeroBook Pro sarà un aggiornamento della versione precedente, resta invariata l’estetica, come lo schermo IPS Full-HD da 13.3 pollici e il corpo in lega alluminio-magnesio da soli 1.26 Kg.
CHUWI AeroBook Pro: caratteristiche e prezzo
Cambia invece il processore, che passa dal vecchio Intel Core m3-6Y30 al nuovo Intel Core m3-8100Y, un processore dual-core, con 4 thread e frequenza massima di clock di 3.4 GHz.
Sotto la scocca resta invariata la memoria RAM da 8 GB, mentre a differenza del modello precedente, dove erano disponibili due diverse scelte di SSD, nel nuovo modello la memoria interna non può essere scelta ed è pari a 256 GB, che è diventato ormai lo spazio minimo richiesto per l’utilizzo quotidiano.
La scheda grafica è l’Intel UHD Graphics 615, una scheda grafica integrata che può facilmente decodificare anche video in 4K. Il modulo wireless Intel Dual Band Wireless-AC 7265 fornisce una velocità in connessione fino a 867 Mbps e compatibilità con il Wi-Fi 2.4/5 GHz e Bluetooth 4.2; sfortunatamente non è compatibile con Bluetooth 5.0.
Il CHUWI AeroBook Pro ha un rapporto schermo-corpo del 80%, rendendo i bordi quasi invisibili, inoltre la struttura in metallo ha uno spessore di soli 15 mm, rendendolo molto facile da trasportare e gradevole alla vista e al tatto.
Lo stesso si può dire anche della tastiera Full Size retroilluminata regolabile, che rende la digitazione molto fluida anche nel caso di condizioni di utilizzo del notebook con poca luminosità.
La batteria da 38Wh assicura un’autonomia superiore alle 8 ore no-stop, rendendolo uno strumento molto valido anche per l’utilizzo lavorativo, oltre che per quello occasionale.
Il CHUWI AeroBook Pro debutterà nel mercato il 15 Giugno 2020 e avrà un prezzo di mercato di circa 450€. Tuttavia, nel giorno di debutto su Aliexpress, saranno disponibili 100 pezzi al prezzo scontato tramite coupon “CWABPRO50” di circa 400€.