Ormai siamo vicinissimi all’evento Samsung durante il quale verrà presentato il Samsung Galaxy Note 20 insieme ad altri dispositivi, come le Galaxy Buds live, motivo per il quale i leak diventano sempre più numerosi ed interessanti; tra questi c’è quello riguardante la cover antimicrobica, vediamo di cosa si tratta.
Samsung Galaxy Note20 Ultra cases. pic.twitter.com/QnUQAVoAiM
— Roland Quandt (@rquandt) July 24, 2020
Come puoi vedere dal tweet in alto, cominciano a girare delle foto delle cover, nulla di che, la classica flip cover Samsung di sempre, ma se andiamo a leggere le varie scritte presenti sulla confezione ci sono diverse informazioni interessanti.
Per prima cosa si parla di due modelli, Galaxy Note 20 Ultra e Galaxy Note 20 Ultra 5G, il che ci fa pensare che ci sarà una versione 4G ed una 5G del modello Ultra, e forse la stessa sorte toccherà anche al modello base, che probabilmente sarà sempre disponibile in due versioni.
L’altra informazione è invece la scritta “Antimicrobial Coating“, ovvero rivestimento microbiotico. Insomma, la pandemia da coronavirus ha veramente lasciato un segno nella storia, modificando le abitudini del mondo intero, e purtroppo non è un capitolo chiuso. Chissà per quanto ancora questo virus ci accompagnerà, ragion per cui Samsung ha ben pensato di fornire agli utenti che prenderanno il suo nuovo dispositivo una bella cover antimicrobica, che dovrebbe quindi essere ricoperta da un particolare tessuto in grado di uccidere i microorganismi o di inibirne la crescita.
Una cover antimicrobica non è in effetti una cattiva idea, lo smartphone durante la giornata lo si poggia un po’ ovunque e avere una cover del genere proteggerebbe lo smartphone da sporco e cadute e i possessori dai vari germi con cui gli smartphone vengono a contatto ogni giorno. Staremo a vedere se queste immagini sono veritiere o meno e soprattutto siamo curiosi di conoscere quanto efficace sarà questa cover antimicrobica nell’uso quotidiano, ma ci toccherà aspettare la presentazione ufficiale.