Per i meno avvezzi un’impastatrice planetaria non è un robot da cucina come il Bimby, bensì il prodotto d’eccellenza per la realizzazione di impasti d’alta qualità, e il Kenwood KVL8300S potrebbe essere un ottimo punto di riferimento.
La distinzione principale tra robot da cucina e impastatrice planetaria è, come ti dicevo, il funzionamento, con i primi che rientrano nello spettro degli elettrodomestici tuttofare (tritano, frullano, cuociono, impastano, etc…), mentre le planetarie, come questa Kenwood KVL8300S, grazie al movimento brevettato del braccio riesce a realizzare impasti lievitati, pasta fresca o dolci superbi.
La parte più bella della Kenwood KVL8300S è che sia tu stia sperimentando una nuova ricetta o ti stia cimentando in un piatto tramandato da generazioni, Chef Titanium SYSTEM PRO permette di creare pietanze di altissimo livello, quindi risulta essere fruibile da chiunque, dal più esperto o dal neofita di turno, questo grazie anche alla grande varietà di accessori.
A rincarare la dose ci pensa il prezzo che oggi, ti da la possibilità di portare a casa tua (ad un prezzo tra i più bassi da dicembre ad oggi), questa macchina, andando a risparmiare su Amazon ben 250€ sul prezzo di listino, ma andiamo a vedere da vicino le sue specifiche tecniche.
Perché dovresti scegliere il Kenwood KVL8300S
La Kenwood KVL8300S è molto potente grazie ai suoi 1700W, e ciò è affiancato da una capiente ciotola in acciaio inossidabile con manici da ben 6.7L, così da avere tutto lo spazio necessario per i tuoi impasti, inoltre la struttura in metallo pressofuso e una finitura in acciaio spazzolato lo renderanno adatto a qualsiasi cucina.
La Kenwood KVL8300S, tra le varie funzioni, ha anche quella di illuminazione all’interno della ciotola, così da permetterti di vedere meglio gli ingredienti, il loro colore, la consistenza e la densità, ottenendo risultati ottimi per tutte le tue ricette, da quelle più semplici a quelle più sofisticate.
Gli accessori che troverai insieme a questa impastatrice planetaria sono multipli ma ecco a te un elenco:
- 3 ganci di miscelazione;
- frusta K per ingredienti secchi;
- gancio impastatore;
- frusta a filo per preparare soffici composti spugnosi;
- la frusta gommata e la spatola da pasticceria.
Se ciò non dovesse essere abbastanza per la tua cucina sappi che l’impastatrice offre una variegata personalizzazione grazie agli oltre 25 accessori optional acquistabili separatamente (centrifuga, food processor con 6 dischi in acciaio inox, frullatore in vetro Thermoresist, tritacarne e tanto altro).
La Kenwood KVL8300S ti consentirà inoltre una rapida scelta della velocità di impasto tramite la manopola che puoi vedere sul fianco, che ti consentirà di regolare la potenza in base a qualsiasi cosa tu stia realizzando, dal soufflé più leggero all’impasto più pesante, usando solo la potenza necessaria, anche perché le velocità variabili ti daranno il massimo controllo.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!