Kawaii è la nuova console, o meglio mini-console con lo scopo di rendere più comoda l’esperienza videoludica degli appassionati Nintendo. Il dispositivo in questione, non è un prodotto ufficiale, bensì una mod da parte dei modder WeskMods e YveltalGriffin. Tale mod supporterà tutti i giochi della Nintendo Wii e, non solo, sarà retrocompatibile anche con il buon vecchio Gamecube.
Una trovata veramente cool, che piacerà sicuramente ai videogiocatori, in particolare chi non vuole occupare troppo spazio a casa propria con le console tradizionali, tanto potenti quanto ingombranti in dimensioni. Kawaii, che in giapponese significa “carino”, sarà molto probabilmente venduto nei negozi ma ancora è incerta la data di uscita. Pertanto, divertiamoci a conoscere le qualità che il nuovo dispositivo tascabile Nintendo offrirà ai gamers.
Kawaii supporterà Wii e Gamecube
La console Kawaii supporterà i giochi dei Nintendo Wii, ma anche del Nintendo Gamecube con relativi controller grazie alla presenza di un dock apposito. Inoltre, è dotato di una catenina con anello a mo’ di portachiavi che rafforza la “tascabilità” di questa nuova invenzione tanto particolare, quanto appunto “carina” di Nintendo.
Altra funzione che renderà Kawaii altrettanto potente, nonostante le dimensioni molto contenute, è la presenza di un sistema di dissipazione passiva che consente al macchinario di funzionare senza ventole in esso contenute. È possibile collegare la console al dock tramite usb type-c. Kawaii, come potere vedere dalle immagini, non è altro che un piccolo parallelepipedo di 6 centimetri di lato in metallo dotato di connettori pogo pin magnetici per alimentazione, collegamento audio/video e controller.
Il form online per le prenotazioni
I creatori di Kawaii hanno reso disponibile un form online per le prenotazioni. Trenta era il numero fissato per avviare la produzione. Numero che, a quanto pare, è stato raggiunto visto che cliccando sul link del form, ci appare un breve messaggio che fa capire che le stime sono state raggiunte e non si ha più bisogno di raccogliere altra utenza. Si spera che ci potranno essere ulteriori aggiornamenti su questa mini-console, magari anche per quanto riguarda i modi e i tempi di acquisto.