Dopo aver lanciato solo qualche giorno fa una nuova tastiera top di gamma, Corsair debutta oggi con un nuovo mouse wireless pensato per utenti di qualunque tipo, grazie ad una costruzione leggera ma solida ad un prezzo abordabile.
Si chiama Katar Pro Wireless e, come tutti gli appassionati del settore avranno già notato, ricorda in tutto e per tutto un Logitech G305, non solo a causa dell’utilizzo di un body dalle linee minimali con solamente 6 tasti, ma anche per il funzionamento tramite batteria AA esterna.
Corsair sostiene che Katar Pro operi, grazie alla tecnologia proprietaria SlipStream Wireless, con meno di un millisecondo di latenza, un risultato che supererebbe addirittura alcuni modelli cablati e che dovrebbe garantire un’ottima performance in qualsiasi situazione di gioco.
Questo, unito ad un peso che non va oltre i 96 grammi e ad un sensore da 10.000 DPI di buona qualità, rende il neonato Corsair un candidato al titolo di best buy per la categoria, in lotta con il già citato G305 per la testa del mercato wireless senza batteria integrata. È proprio questa infatti l’unica grande pecca di questo tipo di mouse: la batteria AA infatti ha un peso non indifferente e va scelta a dovere se si vuole minimizzare il peso del proprio mouse.
È bene ricordare però che utilizzando una batteria più piccola, la durata della carica del mouse scenderà proporzionalmente, passando dalle 135 ore promesse da Corsair su Katar Pro, a numeri più vicini alle 70/80 ore circa.
Infine, riguardo prezzo e disponibilità, Katar Pro è già acquistabile a questo link ad un costo di 49,99 euro.