I mini-PC si stanno guadagnando sempre più terreno nei confronti dei PC “normali”. Uno dei problemi che affligge questa categoria però è la mancanza di spazio e quindi l’impossibilità di montare componenti di fascia alta. Ma a risolvere questo problema ci pensa Jonsbo, che con il suo V8 permette di avere un PC compatto con all’interno lo spazio per avere componenti di fascia alta.
Il design del Jonsbo V8 è molto minimal, ma allo stesso tempo elegante, e grazie alla finestra meshata e alle finiture spazzolate permette la visione dell’hardware interno, e ovviamente non manca la possibilità dell’aggiunta dei LED RGB.
Ovviamente il Mini-Case è ideato per contenere esclusivamente schede madri Mini-ITX, ma nonostante le dimensioni ridotte è in grado di contenere al suo interno delle schede video con ben 33o mm di lunghezza, come la MSI RTX 2080 Ti Gaming X Trio, una delle migliori schede sul mercato. Per quanto riguarda lo storage, può contenere un drive da 2,5″ e due drive da 3.5″.
Una delle caratteristiche particolari di questo Mini-Case è la possibilità di estrarre l’intero scheletro, così d’avere più facilità nell’assemblaggio e nel cable management, oltre a facilitare l’installazione dell’alimentatore lungo massimo 125 mm e nel formato SFX e SFX-L.
Il Jonsbo V8 non si fa mancare nulla nemmeno a livello di sistema di raffreddamento. Infatti, nonostante il suo formato, è in grado di contenere tre ventole da 120 mm e una da 140 mm. Una da 120 è già preinstallata nella parte frontale, le altre due sempre da 120 possono essere installate nella parte superiore e quella da 140 nella parte posteriore.
Per quanto riguarda il raffreddamento della CPU, può contenere dissipatori con un’altezza massima di 195 mm, quindi garantisce la possibilità di utilizzare delle soluzioni AIO da 240 mm.
Le dimensioni del Jonsbo V8 sono 390mm di lunghezza, 260mm di larghezza per 249,5mm di altezza. A livello di connettività è dotato del minimo indispensabile, infatti è dotato di due porte USB (una Type-C e una USB 3.0A) un jack da 3.5 mm ed un tasto d’accensione.
Al momento però, non si hanno informazioni sul prezzo e sulla data di lancio per il nostro Paese.