Jepseen è un’azienda siciliana che progetta e produce prodotti hi-tech per innumerevoli settori: PC, tablet, smartwatch, etc. In particolare, il loro ultimo prodotto, il notebook Jepssen HandyStation, sembra avere tutte le carte in regola per essere un prodotto interessante ad un prezzo ragionevole.
Caratteristiche
Il Jepssen HandyStation è un notebook con schermo Full-HD da 15.6 pollici che unisce buone prestazioni grazie al processore Intel Celeron J4105 e agli 8 GB di RAM, ad un peso (circa 1.6 Kg) e delle dimensioni molto contenute: 37.1 x 23.9 x 1.9 cm.
Diventando un ottimo strumento per l’uso personale o lavorativo, in particolare in questo momento di forte smart working, oppure per la didattica a distanza (rinominata smart learning).
Il processore Intel UHD Graphics 600 permette di guardare video fino a 4K con elevata nitidezza e qualità dell’immagine. Essendo il display “solo” Full-HD non si apprezza al massimo le potenzialità della scheda video, è tuttavia possibile collegare una periferica esterna 4K (TV, videoproiettore, monitor) tramite mini-HDMI.
Essendo dotato di una slot M2 e di una slot SATA, può essere equipaggiato con 2 memorie di storage distinte. All’interno della configurazione si possono scegliere le seguenti capacità per la slot M2: 240 GB, 512 GB e 1 TB, mentre per la slot SATA: 1 TB, 2 TB e 3 TB.
Oltre a queste componenti sotto la scocca, il Jepssen HandyStation integra una webcam da 2 MegaPixel e un lettore di impronte digitali sul trackpad.
Specifiche
- Schermo IPS da 15.6 pollici Full HD (solo 6mm di bordo per ogni lato)
- CPU Intel Celeron J4105
- GPU Intel UHD Graphics 600
- RAM 8 GB
- Hard Disk SSD M.2 da 240GB a 1TB
- WebCam a colori da 2 MegaPixel 1080p con microfono
- WiFi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Mode 2.4/5.8Ghz
- Bluetooth 4.0
- 2 Speakers Stereo Hi-Fi
- Ingressi/uscite: 2 USB 3.0, 1 Mini-HDMI, 1 Audio In, 1 Audio Out/Cuffia, SD Card Reader
- Tastiera Multimediale con tasti retroilluminati completa di tastierino numerico
- Lettore d’Impronte Digitale
- Mouse Ottico Wireless 2.4 GHz (opzionale)
- Batteria ricaricabile a polimeri di litio (durata fino a 8 ore)
- Alimentatore/carica batterie esterno “Absolute Silent”
- Colore light silver
- Dimensioni 37.1 x 23.9 x 1.9 cm
- Peso circa 1,6 Kg
- Sistema operativo Windows 10 Pro 64bit – versione italiana
Prezzo
Il prezzo del Jepssen HandyStation parte in promozione da 459,90€ per la versione con solo 240 GB M2, e sale a seconda della configurazione scelta. Si può conoscere il prezzo preciso visitando il sito di Jepssen.
Conclusioni
Analizzando le specifiche non penso che sia il dispositivo migliore per chi deve svolgere un lavoro pesante utilizzando il computer, è un laptop utile per chi deve lavorare con software di videoscrittura oppure sul web, programmi pesanti girerebbero male su questa macchina, rendendola completamente inutile.
Maggiori informazioni si possono trovare all’interno della pagina dedicata e nella brochure del prodotto.
Meglio scegliere un’altra marca, se avete bisogno dell’assistenza, questa NON ESISTE