iPhone non è altro che il gioiellino di casa Apple, uno smartphone capace di sorprendere con un design sobrio e un software fluido ed efficiente. Apple punta moltissimo sulla propria divisione smartphone e anno dopo anno riesce ancora a stupire!
Oggi però siamo qui per parlarti del famoso lettore d’impronte integrato nel display, se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
iPhone, il lettore d’impronta nel display arriverà?
Una delle domande che spesso gli utenti Apple si fanno è se il lettore d’impronte integrato nel display vedrà mai la luce. Come ben sai, ormai da anni i melafonini puntano tutto sullo sblocco del volto, a differenza di moltissimi altri terminali che presentano moltissime opzioni di sblocco.
Un analista molto stimato e senza dubbio affidabile ha deciso di provare a rispondere ai dubbi dell’utenza. Stiamo parlando di Ming-Chi Kuo della TF International Securities.
L’uomo senza troppi peli sulla lingua ci fa sapere che secondo lui è decisamente improbabile che Apple produca e sviluppi degli iPhone con il Touch ID sotto al display nei prossimi anni. Più precisamente entro il 2023 o il 2024.
Così commenta l’analista:
“In passato avevo previsto che gli iPhone avrebbero supportato il rilevamento delle impronte digitali Touch ID sotto al display entro il 2023. L’ultimo sondaggio, tuttavia, indica che gli iPhone che arriveranno nel 2023 e nel 2024 potrebbero non adottarlo Il Face ID con mascherina su iPhone è già un’ottima soluzione biometrica”
Insomma, se vuoi quel tipo di sblocco non ti rimane che optare per i modelli d’iPad che lo supportano. L’azienda in passato avrebbe provato a testare il sistema d’impronte su degli iPhone 13 ma è chiaro che la decisione finale è stata quella di optare per la tecnologia di sblocco facciale.
Insomma, se non sei un fan dello sblocco con il volto dovrai purtroppo rassegnarti. Stai pur certo però che in caso di novità noi saremo in prima linea per riportartele!