iPhone 15 è arrivato e sono moltissimi gli utenti che hanno già avuto modo di metterci mano o che comunque lo stanno aspettando con ansia. Il nuovo dipositivo ha fatto parlare molto di sé, per alcune caratteristiche interessanti come la questione sullo slot SIM e quella sul tastino fisico e sui tasti capacitivi. A ogni modo oggi purtroppo dobbiamo dare una brutta notizia, in quanto molti utenti stanno già lamentando una grande problematica.
iPhone 15 scalda troppo, arrivano le segnalazioni
iPhone 15 scalda troppo. Ormai è un dato di fatto, le segnalazioni arrivate dagli utenti sono moltissime e non lasciano spazio a dubbi. Che sia mentre il telefono è in carica, mentre si scorre su TikTok o mentre si è in chiamata su FaceTime da qualche minuto, la temperatura del dispositivo si alza troppo, secondo alcuni test anche raggiungendo i 50-54 gradi.
Il motivo purtroppo è ancora sconosciuto ma un’ipotesi ormai c’è. Il tutto potrebbe infatti essere dovuto all’utilizzo del titanio e alla riduzione dello spazio disponibile per il sistema di dissipazione del calore. Insomma, Apple ha favorito il design a discapito del sistema termico.
In realtà Apple ha già risposto a queste accuse smentendo il tutto e dando la colpa principalmente ad alcune applicazioni come Instagram, Uber e altre. Inoltre a quanto pare l’azienda si è già mossa per risolvere il problema con il prossimo aggiornamento a iOS 17.1. Insomma, incrociamo le dita e stiamo a vedere come evolve la situazione!