iPhone 15 non ha bisogno di presentazioni, si tratta del prossimo melafonino targato Apple che l’utenza sta già attendendo con ansia nonostante il recente iPhone 14 sia approdato da poco sul mercato internazionale. Oggi vogliamo parlarti si una possibilità remota che ci obbligherebbe con il prossimo modello ad abbandonare le SIM fisiche che tutti noi conosciamo e ancora utilizziamo!
iPhone 15: ci obbligherà a passare alle eSIM?
Come forse saprai, le SIM fisiche stano piano piano venendo rimpiazzate, scomparendo per lasciare invece spazio alle eSIM, SIM virtuali che negli Stati Uniti vantano un utilizzo già abbastanza ampio, molto di più di quello invece presente in Italia e negli altri paesi europei. A tal punto da far sì che già l’iPhone 14 negli USA deve essere necessariamente utilizzato con tali SIM in quanto non presenta lo slot per quelle fisiche!
Ebbene, una novità interessante che noi non eravamo ancora pronti ad accogliere, ma nel prossimo futuro questo potrebbe dover cambiare e forse dovremo necessariamente adattarci a questa novità. Apple infatti sta puntando a portare l’iPhone eSIM Only anche in Europa, arrivando per esempio in Francia già da quest’anno, con l’arrivo di iPhone 15.
A quanto pare infatti il nuovo dispositivo verrà venduto senza slot fisico, come indica il sito web iGeneration, anche se per ora i rumor rimangono relativi solo alla Francia ed è difficile dire se tutto ciò approderà anche da noi. Inutile ribadire però che una volta che Apple deciderà di portare la novità in Europa, l’opzione più plausibile è che ne saranno coinvolti tutti i paesi, Italia compresa.
Noi ovviamente ti terremo aggiornato sulle novità, ma stai pur certo che la notizia non potrà passare inosservata in quanto porterebbe una vera e propria rivoluzione nel mondo della telefonia che conosciamo oggi!