iPhone 15 pro e più in generale il brand iPhone è una marca di telefoni che non ha bisogno di alcuna presentazione. Sono ormai anni che l’azienda rilascia i suoi prodotti per eccellenza, fino all’ultimo iPhone 14 che ha conquistato l’utenza come tutti i precedenti modelli. Apple in ambito telefonia è sempre pronta a stupire e oggi vogliamo parlarti del tasto volume che come si vocifera sempre più spesso potrebbe subire diversi cambiamenti. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
iPhone 15 Pro: dei render suggeriscono il pulsante volume unificato!
Il tasto unificato che dovrà occuparsi del controllo del volume è sicuramente la novità più discussa e allo stesso tempo attesa relativa al nuovo iPhone 15. A quanto pare oggi sarebbero arrivati dei rendering realizzati in CAD che ci aiutano a capire meglio di cosa si tratta. Sembra appunto che al posto dei classici tasti dedicati ad alzare e abbassare il volume, dovremo fare amicizia con un unico pulsante che li comprende entrambi. Come se non bastasse anche il classico switch dedicato alla suoneria/silenzioso diventerà un pulsante.
Inoltre è teoria comune che non vi sarà nessuna pressione da compiere su iPhone 15 pro, il tutto sarà touch e due motorini forniranno il feedback tattile alla pressione dei tasti. Tutto questo a patto di comprare la versione Pro del nuovo iPhone 15. I modelli base, iPhone 15 e iPhone 15 Plus invece adotteranno il classico sistema Apple.
Ovviamente tutto questo non è confermato e dobbiamo aspettare la presentazione dei device. La domanda però rimane, questo nuovo sistema ti convince?