Anche se siamo a metà strada tra il lancio di iPhone 14 e quello della successiva iterazione della serie, cominciano ad emergere dettagli che sono un po’ più concreti delle indiscrezioni che sono filtrate finora.
La curiosità di tutti gli appassionati è dunque rivolta alla prossima generazione degli smartphone della mela morsicata, e soprattutto all’eventualità che si assista a qualche piccola o grande rivoluzione in un prodotto che, tranne in alcune specifiche occasioni, si rinnova anno dopo anno con piccoli accorgimenti.
Il primo ad arrivare con notizie importanti quest’anno è il portale giapponese Mac OTAKARA, che è riuscito ad avere in esclusiva dei mockup in 3D della gamma iPhone 15; come sempre si tratta di riproduzioni fornite ai produttori di cover e accessori con largo anticipo, così da poter avviare la produzione di tutto quanto può servire a chi acquisterà il melafonino.
Come puoi vedere dalla foto, non c’è da aspettarsi grandi stravolgimenti, ma cornici leggermente più sottili con il quadrante dedicato alla fotocamera che occupa più spazio rispetto alla generazione attuale, in termini di spessore.
Un altro elemento interessante, che sembra confermare le indiscrezioni delle settimane scorse, è l’introduzione per i modelli Pro e Pro Max di un unico, lungo, bilanciere capacitivo al posto dei tasti del volume che abbiamo attualmente su iPhone 14.
Come sempre, visto l’ampio margine di tempo che ci separa dall’effettiva presentazione dello smartphone, alcuni dettagli potrebbero cambiare. Tuttavia, di norma, le specifiche fornite ai produttori di accessori sono già quasi definitive ed eventuali cambiamenti sono del tutto marginali.
Dai mockup inoltre è possibile intuire una leggera differenza nelle dimensioni che, unite all’abbandono della porta lightning in favore della USB-C, già annunciato in passato da Apple, renderà impossibile l’utilizzo delle cover dei vecchi modelli anche sulla gamma iPhone 15.