Uno dei punti di forza su cui Apple ha spinto tanto per il suo ultimo iPhone 13 Pro è sicuramente la fotocamera, ed in particolare le funzionalità video che sono state integrate sull’ultimo modello, in grado di realizzare video dalla qualità cinematografica.
Il colosso di Cupertino non si ferma però alle parole, ma tenta di dimostrare con i fatti quali sono le potenzialità del suo ultimo device per quanto riguarda la registrazione di video. Per farlo ha commissionato al famoso regista coreano Park Chan-wook, noto sicuramente per Old Boy e non solo, un cortometraggio della durata di 20 minuti circa, girato interamente con iPhone 13 Pro.
Shoot on iPhone 13 Pro: la potenza della modalità Cinema
Il corto si intitola Life is But a Dream ed è stato pubblicato sul canale YouTube di Apple, risulta quindi disponibile per la visione gratuitamente, con sottotitoli in lingua inglese. Se vuoi dare un’occhiata al risultato ottenuto, puoi guardare l’intero video qui sotto.
https://youtu.be/HnzKqxtnWDY
Non è il primo video pubblicato da Apple per pubblicizzare la modalità cinema di iPhone 13 Pro e probabilmente non sarà l’ultimo, circa un mese fa era stato pubblicato un ulteriore cortometraggio di durata simile dal titolo Chinese New Year – The Comeback.
Oltre al risultato finale, sono disponibili per entrambi i cortometraggi dei making of, ovvero brevi video della durata di poco più di 3 minuti in cui viene mostrata la realizzazione di alcune scene e dove viene mostrato proprio l’iPhone 13 Pro come videocamera per la registrazione.
In questi video vengono spiegati alcuni metodi utilizzati dal regista e vengono messe in risalto le particolari funzionalità cinema disponibili sul dispositivo iOS, che hanno reso possibile la realizzazione di questi video. Qui di seguito ti lascio il making of relativo al corto di Park Chan-wook.
https://youtu.be/pGr9dnynQcE