Apple è solita aggiungere nuove emoji su iPad, iPhone e Mac con cadenza regolare; spesso infatti il catalogo delle emoji basato su Unicode si arricchisce di nuove immagini. Anche stavolta, è previsto un aggiornamento che includerà 7 nuove emoji che vedremo tra fine anno e inizio del 2025.
Le prossime emoji ad essere aggiunte saranno un faccina con le borse sotto gli occhi, un albero brullo e senza foglie, un’impronta digitale, quella che ha tutta l’aria di essere una rapa e poi una pala, un’arpa e una macchia di colore.
Se ti stai chiedendo come mai la notizia arrivi oggi, è abbastanza semplice: proprio ieri, il Consorzio Unicode ha aperto la fase beta di Unicode 16, che includerà per l’appunto le nuove emoji. La beta si concluderà il 2 luglio e, dopo quella data, Unicode 16 avrà una data di lancio e le aggiunte verranno approvate ufficialmente.
Una volta che questi nuovi “personaggi” vengono approvanti, spesso i produttori di smartphone si prendono alcuni mesi per creare i corrispondendit artwork; in questo caso ne consuege che probabilmente vedremo le nuove emoji dopo il lancio di iOS 18.
Se dovessimo ipotizzare una finestra più precisa, potremmo dire che Apple aggiungerà le nuove emoji a marzo 2025, quando sarà disponibile iOS 18.4.
Sarebbe in perfetta continuità con il passato, dal momento che le ultime emoji sono state aggiunte a marzo di quest’anno, insieme ad iOS 17.4. Le ultime aggiunte includevano un limone, un fungo marrone, una catena spezzata, una fenice, una faccina muove la testa in verticale e una che scuote la testa in orizzontale.