In attesa dell’uscita di iPhone 16, Apple annuncia importanti novità riguardo iOS 18. La casa di Cupertino ha pubblicato già varie beta, in merito al nuovo sistema operativo. Una delle importanti novità di queste release riguarda Apple Intelligence, le cui funzionalità di lancio sono disponibili solo nella beta 18.1. L’uscita di iOS 18 è prevista per metà settembre e, tra le novità, avremo qualcosa di veramente inaspettato: ossia la possibilità di modificare o eliminare le app di default.
Modificare o eliminare le app di default con iOS 18
Dunque, con il nuovo sistema operativo Apple, sarà possibile eliminare e modificare le app di sistema. Ciò riguarderà le app dedicate alla tastiera, chiamate, messaggi, fotocamera, foto, gestione delle password e, soprattutto, l’App Store. Sì, anche lo store ufficiale Apple non avrà restrizioni in merito a una modifica o una cancellazione da parte dell’utente, come una qualsiasi applicazione scaricata dopo aver configurato il dispositivo. Le uniche applicazioni che non si potranno disinstallare saranno Telefono e Impostazioni.
Le novità del nuovo iOS
Le novità più importanti del nuovo iOS Apple che uscirà intorno alla metà di settembre ed avrà nuove applicazioni su cui l’utente potrà contare, tra cui un nuovo Centro di Controllo per iPhone, l’app Password e una nuova app Calcolatrice. Prevista per la seconda metà di ottobre, invece, l’uscita dell’aggiornamento dell’iOS, ossia iOS 18.1, che prevederà nuove funzioni per l’IA di Apple, Apple Intelligence.